copertina

Ecco perchè Moratti pensa a Mourinho. Ma…

Riccardo Fusato

Partiamo da un dato inequivocabile: Josè Mourinho è e rimarrà nella storia dell’Inter. I tifosi l’hanno reso un’icona interista come nessuno mai in Italia.  L’uomo di Setubal, a differenza di altri allenatori vincenti...

Partiamo da un dato inequivocabile: Josè Mourinho è e rimarrà nella storia dell'Inter. I tifosi l'hanno reso un'icona interista come nessuno mai in Italia.  L'uomo di Setubal, a differenza di altri allenatori vincenti da Herrera all’Inter, Trapattoni e Lippi alla Juventus, Rocco e Ancelotti al Milan, Maestrelli alla Lazio e Liedholm alla Roma, ha avuto solo due anni per costruire una corazzata vincente, ma non solo, si è eretto capopolo guidando tutto il mondo interista alla battaglia contro tutti e tutto. A dire il vero l'addio non è stato dei più belli e un po' di amaro in bocca l'ha lasciato ma ad oggi è difficile trovare un tifoso interista che non lo voglia riabbracciare, e ogni volta che Mou parla dell'Inter il grande sogno riprende quota.

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, ci mette del suo, buttando benzina sul fuoco di un entusiasmo palpabile e i tifosi continueranno a sognare, ma la domanda è unica ed inequivocabile: davvero Mou può tornare all'Inter? Moratti in tempi di Fair play può permettersi uno come Mou? Il numero uno nerazzurro non più tardi di una settimana fa ha chiarito che un ritorno del portoghese è impossibile e che tutti hanno piena fiducia in Stramaccioni. Il finale di questa stagione ed i risultati conseguenti saranno decisivi in proposito. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions può succedere di tutto. Compreso che Moratti cerchi il rilancio con Mourinho, un nome talmente grande da invogliare nuovi sponsor e/o soci a puntare sull’Inter.