- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Domani sera l'Inter affronterà la Sampdoria. Un grande ex di entrambe le squadre, ora allo Jiangsu, ha parlato della sfida, ma anche degli obiettivi e delle potenzialità dell'Inter. Ecco le parole di Eder a La Gazzetta dello Sport:
«Quando ho visto il gol di Vecino a tempo scaduto col Tottenham, non mi sembrava vero. Ho rivissuto le stesse emozioni di Lazio-Inter. A San Siro c’è un tifo pazzesco: con quella spinta si può battere anche il Barcellona, passeremo il turno».
Champions conquistata lo scorso anno
«Il 5-0 di Marassi ci aveva dato la spinta decisiva».
La vittoria col Tottenham può essere la svolta della stagione?
«Penso di sì. L’Inter è fortissima, è la vera anti-Juve, l’unica che può contrastarla per lo scudetto. La Roma non mi sembra granché e calerà rispetto agli ultimi anni. Il Napoli è temibile, ma inferiore come individualità».
Ma l’Inter è già staccata di 8 punti.
«La rimonta è possibile. Il campionato è lungo e l’Inter, avendo cambiato molto, necessitava di tempo. Durante la preparazione Spalletti parlava di scudetto alla squadra, bisogna provarci».
La Juve con Ronaldo appare imbattibile...
«Hanno acquistato giocatori straordinari. CR7 è un fuoriclasse e non si discute, segnerà tanto ed è il favorito per la classifica cannonieri. Poi c’è Cancelo. Abbiamo giocato insieme: farà grandi cose».
© RIPRODUZIONE RISERVATA