copertina

Eder: “Inter, puoi battere anche il Barcellona. Spalletti in ritiro parlava di scudetto…”

Andrea Della Sala

L'ex attaccante di Inter e Sampdoria ha parlato in vista della sfida di domani sera

Domani sera l'Inter affronterà la Sampdoria. Un grande ex di entrambe le squadre, ora allo Jiangsu, ha parlato della sfida, ma anche degli obiettivi e delle potenzialità dell'Inter. Ecco le parole di Eder a La Gazzetta dello Sport:

«Quando ho visto il gol di Vecino a tempo scaduto col Tottenham, non mi sembrava vero. Ho rivissuto le stesse emozioni di Lazio-Inter. A San Siro c’è un tifo pazzesco: con quella spinta si può battere anche il Barcellona, passeremo il turno».

Champions conquistata lo scorso anno

«Il 5-0 di Marassi ci aveva dato la spinta decisiva». 

La vittoria col Tottenham può essere la svolta della stagione?

«Penso di sì. L’Inter è fortissima, è la vera anti-Juve, l’unica che può contrastarla per lo scudetto. La Roma non mi sembra granché e calerà rispetto agli ultimi anni. Il Napoli è temibile, ma inferiore come individualità».

Ma l’Inter è già staccata di 8 punti.

«La rimonta è possibile. Il campionato è lungo e l’Inter, avendo cambiato molto, necessitava di tempo. Durante la preparazione Spalletti parlava di scudetto alla squadra, bisogna provarci».

La Juve con Ronaldo appare imbattibile...

«Hanno acquistato giocatori straordinari. CR7 è un fuoriclasse e non si discute, segnerà tanto ed è il favorito per la classifica cannonieri. Poi c’è Cancelo. Abbiamo giocato insieme: farà grandi cose».

 

tutte le notizie di