- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il caso Modric scuote Madrid e manda i tifosi del Real nel panico. Anche l'autorevole "El Pais" si occupa della vicenda e scrive: "Non è difficile da credere questa notizia, è difficile da scrivere. Modric vuole andarsene dal Real Madrid. Strana questione. I primi a svelare la notizia sono stati i media italiani, che hanno raccontato di come la moglie di Modric stesse trattando con i dirigenti nerazzurri".
IL PATTO - "Sembra che Florentino Perez abbia sancito un patto con Modric, un patto che prevederebbe il via libera qualora il croato dichiarasse pubblicamente di volersene andare. In questo modo Perez, di norma un negoziatore durissimo, sembra si sia trasformato, chissà magari con l'età, in una sorta di Babbo Natale del calcio, che va elargendo regali a tutti. Perché, tra l'altro, risulta che l'offerta dell'Inter sia di 15 milioni di euro per il prestito più 25 di riscatto. Una cifra che, con il mercato di oggi, vale solo per i lacci degli scarpini di Modric"
IL PANICO - "Al di là dei dettagli, il Real non ha fornito alcuna risposta al di là della dichiarazione di Florentino Perez sulla clausola. Fonti non ufficiali garantiscono che il Real abbia pronto un aumento di ingaggio per Modric, un aumento che lo porterebbe ad essere il secondo più pagato, dietro solamente a Gareth Bale. Ma l'Inter non arretra di un passo, come dimostrano le parole del tecnico Luciano Spalletti"
UNA COSA NON E' CHIARA - "Modric non parla, nessuno sa se il desiderio di andarsene dal Real sia così fermo come dicono. Ma la cosa è inspiegabile: di certo non andrebbe all'Inter per vincere più trofei, a giudicare da quello che ha vinto l'Inter recentemente. Di certo non andrebbe all'Inter per soldi, è comunque difficile credere che l'Inter possa arrivare dove può il Real Madrid con gli ingaggi. Per i tifosi? Quelli del Real hanno le foto di Modric in cornice, lo adorano. E' un mistero il perché se ne voglia andare. E mentre i tifosi incrociano le dita, qualcuno li faccia uscire dal panico", conclude El Pais.
© RIPRODUZIONE RISERVATA