- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La gara di questa sera offre numerosi spunti tecnico-tattici e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a mettere sotto la lente d'ingrandimento quelle che potrebbero trsformarsi in vere e proprie sfide nella sfida. La "rosea" propone Totti contro Medel,Holebas contro Palacio e la forza di Guarin opposta alla tecnica di Pjanic. Questo il pensiero del quotidiano in relazione alle tre sfide che potrebbero venirsi a creare sul terreno di gioco.
Totti vs Medel:"il giallorosso gioca di prima da sempre. Medel da sempre pensa prima all'avversaro che alla palla. Marcatura a uomo nella zona con ogni probabilità. Quando il capitano si abbasserà per giocarla, si troverà di fronte il Pitbull. Sarà il caso di affrettare il colpo, prima che Medel rubi tempo e palla."
Palacio vs Holebas:"se a Palacio verrà risparmiato un pò di lavoro in copertura, sarà bello vederlo puntare Holebas. In caso contrario, si rischia di assistere alle punture dell'esterno giallorosso e alle volate di sacrificio del Trenza."
Guarin vs Pjanic:"l'eleganza e la classe di Pjanic. La forza e l'agonismo di Guarin. Forse si completerebbero nello stesso centrocampo. Qui dovranno completare la missione singolarmente. Il colombiano toglierà la tranquillità di palleggio, il bosniaco dovrà leggere gli inserimenti. Chi svolgerà meglio il compito?
Gervinho vs Campagnaro:"una freccia contro una roccia. Detta così può finire in due modi: o la freccia si spezza o cambia direzione e lascia la roccia sul terreno. Gervinho-Campagnaro sarà una sfida chiave visto che l'argentino verrà adattato esterno e da quella parte potrebbe soffrire.
Kovacic vs Maicon:"l'abitudine di attaccare lungo la linea laterale, la (non) ancora abitudine a stare in periferia. Maicon si ritroverà a casa sua nell'angolo destro, Kovacic invece dovrà continuare a capire come essere utile da laggiù. E le due fasi, offensiva e difensiva, dovranno trovare il giusto equilibrio nei due giocatori."
© RIPRODUZIONE RISERVATA