copertina

Empoli-Inter, la PROBABILE: Barella riposa, tocca a Frattesi. Cambiano le fasce, attacco scelto

Empoli-Inter, la PROBABILE: Barella riposa, tocca a Frattesi. Cambiano le fasce, attacco scelto - immagine 1
Il tecnico dell'Inter dà un turno di riposo al centrocampista. Sulle corsie spazio a Darmian e Dimarco, dopo il turno di riposo in Champions

Dopo il pareggio in Champions League, l'Inter vuole ripartire forte in campionato. La squadra di Inzaghi ha un'occasione importante, vista la sconfitta della Juve, per allungare in classifica e non deve farsela sfuggire. Ci sarà qualche cambio di formazione, ma il tecnico non stravolgerà la formazione.

Empoli-Inter, la PROBABILE: Barella riposa, tocca a Frattesi. Cambiano le fasce, attacco scelto- immagine 2

"Frattesi oggi giocherà al posto di Barella, il più affaticato tra i centrocampisti: Nicolò ha bisogno di riposare. E lo scorso anno la sua sostituzione rappresentava un problema insormontabile, ora Inzaghi può decidere con il cuore meno pesante. Frattesi sarà uno dei sei cambi di formazione probabili rispetto alla gara di Champions contro la Real Sociedad. Vicino a lui la regia sarà nuovamente affidata a Calhanoglu: Asllani, dopo la deludente prestazione europea, tornerà in panchina. Cambiano anche le fasce - dentro Darmian a destra e Dimarco - e in difesa Acerbi ritroverà una maglia da titolare vicino al confermato Pavard", scrive La Gazzetta dello Sport.


Empoli-Inter, la PROBABILE: Barella riposa, tocca a Frattesi. Cambiano le fasce, attacco scelto- immagine 3

"In attacco sarà ancora ThuLa. Perché Inzaghi vuole ripartire dal finale di partita in Spagna: la connessione tra il francese e l’argentino va sfruttata. L’allenatore ha valutato anche l’idea di dare un turno di riposo a Lautaro, ma a meno di colpi di scena di questa mattina l’ipotesi sembra esser stata accantonata. Anche perché Sanchez ha ancora bisogno di tempo per mettere minuti nelle gambe così da poter partire dall’inizio. Il piano, semmai, è quello di far risparmiare a Lautaro i minuti conclusivi del match. Ma, ovviamente, questo progetto dipenderà dall’andamento del match e da quanto l’Inter sarà stata in grado di indirizzare con decisione la gara a suo favore", aggiunge il quotidiano.

Empoli-Inter, la PROBABILE: Barella riposa, tocca a Frattesi. Cambiano le fasce, attacco scelto- immagine 4

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.