00:38 min

copertina

Empoli-Inter, Inzaghi fa turnover totale: pronti 9 cambi. Da Handanovic a Calha, le scelte

Rispetto alla gara con il Benfica, l’Inter scenderà in campo con nove undicesimi diversi

Una sola vittoria nelle ultime sette partite e un trend da invertire. Oggi l'Inter va a casa dell'Empoli nel lunch match della 31ª giornata di Serie A. Rispetto alla gara con il Benfica, l’Inter scenderà in campo con nove undicesimi diversi. "L’eccezione è legata a Mkhitaryan, che per motivi personali salta la trasferta di oggi ma sarà in campo mercoledì con la Juventus. Ma in quel reparto ha bisogno di riposo anche Barella. Empoli segna il ritorno in campo dall’inizio di Calhanoglu, dopo l’infortunio all’adduttore con la nazionale".

"Il turco inizia di fatto il suo avvicinamento alla doppia sfida con il Milan, la gara che sente di più. Non giocherà però da regista: il cuore dell’Inter sarà di Brozovic, l’ex milanista tornerà all’antico e farà la mezzala sinistra. Il terzetto in mezzo sarà completato da Gagliardini", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Inzaghi cambia anche in porta. Esce Onana, tra i pali c’è Handanovic, che oggi stacca Vierchowod e diventa il settimo calciatore di sempre per presenze in Serie A, a quota 563. Variazioni ovunque, pure in fascia: Bellanova vede una maglia da titolare a destra, al posto di Dumfries. E in difesa previsti pure i riposi di Bastoni - dentro De Vrij, con Acerbi che slitta a sinistra - e di Darmian".

(Gazzetta dello Sport)