FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Eriksen verso la riconferma, titolare in Inter-Samp? Conte lo preferisce a Sensi per due motivi

Il tecnico dell'Inter pensa di riproporre il 3-4-1-2 che lo ha soddisfatto a Napoli e sulla trequarti ci sarà ancora il danese

Andrea Della Sala

L'uscita dalla Coppa Italia è stata dolorosa per l'Inter, ma la buona prestazione lascia ottimisti sia Conte che la dirigenza nerazzurra. Soprattutto per l'inserimento di Eriksen che ha dimostrato di poter essere efficace per i meccanismi nerazzurri. Il danese ha svolto un ottimo lavoro sulla trequarti, tanto che Conte pare intenzionato a schierarlo titolare anche nella sfida di domenica contro la Sampdoria. In particolare, come spiega Gazzetta.it, Eriksen è preferito a Sensi per due motivi:

SOLUZIONI - "La prima è una questione tattica, che risponde all’esigenza di trovare nuovi modi per arrivare al tiro. Se nella prima parte di stagione l’Inter era stata squadra tutta verticalità, capace di sfruttare la potenza e i nuovi automatismi per innescare immediatamente le punte, col passare dei match e l’aumentare delle contromisure e della fatica aveva un po’ inceppato gli ingranaggi. L’inserimento di Eriksen fra le linee permette a Conte di trovare più soluzioni offensive in un momento in cui la brillantezza non è al massimo. Le ripartenze dagli esterni e di Lukaku e Lautaro hanno bisogno di immediatezza e velocità massima di esecuzione, passando dai piedi del danese si può sopperire con visione e talento".

CALCI PIAZZATI - "In passato, recente e meno recente, su corner e soprattutto punizioni l’Inter aveva faticato a trovare la via del gol e a creare pericoli. Scambi corti e soluzioni alternative erano state risorse di emergenza di fronte all’assenza di veri specialisti. Con Eriksen il salto di qualità è stato immediato. Il corner finito in rete è stato solo uno degli episodi pericolosi. Su calcio di punizione ha impegnato Ospina e confermato che anche distanze notevoli possono non essere un ostacolo. In un momento in cui tutte le big sembrano avere difficoltà a trovare al via del gol, trasformare in minaccia ogni punizione presa può essere decisivo, anche per sbloccare gli attaccanti", si legge sul portale sportivo.

tutte le notizie di