- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Non è ancora arrivata la fumata bianca, ma l'Inter giorno dopo giorno si avvicina sempre di più a Eriksen. Ieri Mourinho ha annunciato la sua presenza dal 1' nella gara di questa sera contro il Norwich, ma in casa nerazzurra c'è grande ottimismo di chiudere questo grande colpo nei prossimi giorni.
"La strana coppia Marotta-Ausilio voleva prendere subito Vidal e a giugno, cioè gratis (si fa per dire), il centrocampista multiuso degli Spurs. Ma il piano si è complicato perché il Barcellona non ha nessuna intenzione di privarsi del cileno e così gli interisti hanno ribaltato i loro propositi. L’obiettivo è chiaro: regalare subito Eriksen a Conte per tenere viva la corsa scudetto e dare la caccia alla Juventus. «Bisogna crederci, non siamo qui per fare le comparse», dice Marotta riferendosi al braccio di ferro con i bianconeri", spiega il Corriere della Sera.
"Ma al di là delle schermaglie e delle scaramucce, tipiche del mercato, Eriksen sbarcherà a Milano. C’è solo da capire quando. La trattativa è nel vivo. Mancano dei dettagli. E bisogna vincere la resistenza del Tottenham e del suo presidente, l’arcigno David Levy. Ma a Londra sanno che la strada è segnata. E così a Milano. Bisogna trovare l’accordo. Gli inglesi sono partiti da una richiesta di 20 milioni e sono scesi sino a 17. L’Inter ne ha proposti 13 più due di bonus, ed era pronta a inserire nell’operazione il centrocampista Matias Vecino. La differenza è minima. I nerazzurri sperano di chiudere la questione entro fine settimana, al più tardi all’inizio della prossima", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA