Il futuro dell'Inter dipenderà da Eriksen. In campo, ma anche fuori: secondo Tuttosport, la definitiva esplosione del centrocampista danese, grande colpo del mercato invernale dei nerazzurri, potrà incidere sia sulle scelte tattiche di Conte che sulle strategie della società.
copertina
Eriksen può cambiare l’Inter e il mercato: il grande colpo non sarà a centrocampo. E Conte…
Il centrocampista danese può incidere sia nelle scelte tattiche che sulle strategie societarie dei nerazzurri
SVOLTA TATTICA - "È il 3-5-2 che ha regalato certezze e punti, ma quando Antonio Conte potrà - se potrà - tornare ad allenare in campo i suoi giocatori, allora si potrebbe vedere presto un'Inter con un sistema leggermente diverso, modellato per far rendere al massimo Christian Eriksen. [...] L'idea è anche semplice: passare dal 3-5-2 al 3-4-1-2, ovvero avanzare una delle due mezzali al ruolo di trequartista. In fondo l'Inter ha già giocato in questa maniera a inizio stagione, quando la mezzala sinistra era Sensi e i nerazzurri passavano dal 3-5-2 al 3-4-1-2 a seconda del tipo di azione offensiva, col folletto di Urbino bravo a spostarsi, ad agire prima da secondo regista al fianco di Brozovic e poi da attaccante aggiunto alle spalle di Lukaku e Martinez".
CAMBIO DI STRATEGIA - "Se Eriksen tornerà a fare l'Eriksen anche in nerazzurro, imponendosi ed esplodendo definitivamente, allora chi potrà guadagnarci non saranno solo la squadra e Conte, ma anche la società che potrà ragionare su un mercato diverso. [...] Con l'esplosione di Eriksen, la dirigenza nerazzurra potrebbe concentrare quindi le forze su altri ruoli, in primis gli esterni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA