- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ormai Eriksen è fuori dal progetto dell'Inter. Marotta è stato chiarissimo e non ha lasciato spazio ad idee diverse. Ha soprattutto fatto capire che è il giocatore a voler andare via. Probabilmente perché con Conte non è mai stato idillio. Si vede, si sente pure nelle parole dell'allenatore che ha detto di averlo utilizzato spesso, di avergli dato delle chance. Insomma di non essere soddisfatto del suo modo di lavorare, di giocare.
Si parla perciò di diverse ipotesi sul futuro del giocatore. Quella ripresa da TuttoSport e che c'entra con la partita di stasera tra Inter e Real. La voce è cominciata a circolare in Germania e in Spagna. Il quotidiano a questo proposito scrive: "Nelle due squadre ci sono due grandi talenti che non trovano spazio, che sono infelici e che vorrebbero cambiare aria: Eriksen e Isco. E allora, come riportano anche dalla Germania (il Bayern è interessato a entrambi i club), perché non pensare a un clamoroso scambio fra Inter e Real?".
Il papà del giocatore spagnolo è il suo agente e ha spiegato che il figlio non trovando spazio vorrebbe provare a giocare in un altro campionato, ma per ora non ci sono state delle offerte. Isco al Real è l'ultima scelta dell'allenatore francese: su 13 gare ha giocato 7 volte, 3 da titolare per 285 minuti (tre panchine su tre in Champions). Ingaggio simile a quello di Eriksen: percepisce 7 mln, l'interista 7.5 + bonus e il danese era arrivato all'Inter a gennaio 2020 quando c'era anche il Real sulle sue tracce. "Anzi, se l’Inter non avesse acquistato Eriksen pagandolo in totale 27 milioni, quasi sicuramente l’ex Tottenham sarebbe finito il primo luglio da svincolato proprio a Madrid", spiega TuttoSport.
IPOTESI - Il quotidiano sportivo torinese mette in evidenza che non si tratta di una vera e propria trattativa. Ma questa ipotesi non può essere scartata proprio in virtù delle parole di Marotta sul giocatore interista. Non può essere scartata nessuna idea. Si lavorerà per trovare una soluzione che piaccia a tutti. Eriksen interessa al Bayern e potrebbe esserci uno scambio con Tolisso. Piace al PSG quindi potrebbe esserci lo scambio con Paredes. Ma piace anche in Premier League ad Arsenal e United.
"Con lo scambio con Isco, anche economicamente - i due giocatori verrebbero valutati molto, sui 50-60 milioni, per permettere importanti plusvalenze - potrebbe risolvere ogni discorso", conclude il giornale sportivo.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA