TOP
copertina
Napoli-Inter, le pagelle dei quotidiani: lampi di Eriksen, Candreva travolgente. Lautaro e Conte…
Eriksenvoto 7: "Lampi di classe, non solo il gol. E' lui a guidare il forcing finale. È il più pericoloso al tiro tra gli interisti. Subito in gol su calcio d’angolo, grazie alla gentile collaborazione di Di Lorenzo e di Ospina, si eclissa per un po’, ma poi riemerge. Impedisce a Demme di ragionare con lucidità, lo costringe a ripiegare nel suo ruolo di mediano. È vero, si scotta con Insigne nell’azione dell’1-1 del Napoli, però è sbagliata la scelta all’origine, non si può chiedere a Eriksen di spendersi in marcature preventive. Nella ripresa trascina l’Inter verso l’area e quasi risolve la questione di persona, ma per due volte si infrange su un gigantesco Ospina".
Candreva voto 7: "Qualcosa di travolgente, per tutto il primo tempo. Apre grosse crepe sul lato sinistro del Napoli, Hysaj non sa come prenderlo. Ha il torto di fare una scelta sbagliata quando decide di tirare (deviazione di Ospina) anziché servire in mezzo".
Sanchez voto 6,5: "Una ventata di aria fresca, entra quando il Napoli comincia a boccheggiare e fa valere la sua leggerezza, la sua abilità tecnica. Con un bel tiro crea l'illusione del gol. Verrà bene in questo campionato estivo, i tipi svelti col caldo filano".
FLOP
Lautarovoto 4,5: "Non c'è, non è lui. Sta lontano dalla porta, interagisce poco, non conclude. Lo spettro di Martinez a passeggio sul prato del San Paolo. E' facile spiegare la pessima prestazione con le voci di mercato, ma forse è ingiusto, forse è una serataccia e basta".
Bastoni voto 5,5 : "Notata una certa sua difficoltà nel giocare palla all'indietro su Handanovic. Un retropassaggio rischioso, qualche tentennamento di troppo. Niente di grave o irrimediabile, forse è soltanto una questione di riabitudine alla partita".
Lukaku voto 5,5: "Sembra un po' appesantito e ci sta che lo sia. Ha un fisico gigantesco, penalizzato dalle lunghe soste. Si fa notare per il colpo di testa sventato da Ospina e per gli auto-scontri con Koulibaly, ma non è ancora il Lukaku di Praga, per capirci".
Conte voto 6: "Sconta l'episodio della rete in contropiede su ripartenza da calcio d'angolo a favore, protezioni e accorgimenti non hanno funzionato per nulla. Poi sbatte su un grande Ospina. Peccato, perché è l'Inter a dettare tempi e modi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA