TOP
copertina
Napoli-Inter, le pagelle dei quotidiani: lampi di Eriksen, Candreva travolgente. Lautaro e Conte…
Candreva voto 7: "Primo tempo da protagonista. Nella sua corsa continua piazza tre o quattro scatti che bruciano Hysaj. Va vicino al gol, dà una mano a Skriniar, lavora sodo per oltre un’ora, poi inizia un calo inevitabile che lo porta alla sostituzione.
Eriksen voto 6,5 : "Prima grande partita da titolare, per farlo giocare nel suo ruolo ideale il tecnico interista cambia modulo e lo schiera come trequartista. La risposta del danese è immediata: un minuto o poco più, calcio d’angolo, palla in rete. Conte lo mette a guardia di Demme e svolge bene anche quel lavoro. Ospina gli toglie il gol della vittoria e della qualificazione".
Brozovic voto 6,5: "La marcatura di Elmas è una piuma, il croato imposta e un paio di volte arriva a chiudere l’azione. Fa molto bene il primo tempo, un po’ meno il secondo.".
FLOP
Lautaro voto 5: "Ha segnato l’ultimo gol il 26 gennaio scorso e in questa partita continua il digiuno. Si vede poco e non è di nessun aiuto a Lukaku. Non proprio una gara da futuro barcellonista. Giusta la sostituzione".
Barella voto 5: "Si nota meno dei suoi compagni, non è molto brillante. Poco concreto, per niente incisivo. E’ in colpevole ritardo sul contropiede di Insigne".
de Vrij voto 5,5: "Due interventi sbagliati lo indicano come il difensore più in difficoltà. Il primo: uscendo fuori tempo sulla palla, favorisce la buona occasione di Mertens. Il secondo: prende un giallo sciocco per un fallo su Mertens commesso nella metà campo del Napoli".
Conte voto 6,5: "Fuori dalla Champions, fuori dalla Coppa Italia, solo terzo in campionato, gli obiettivi si assottigliano sempre più per il tecnico salentino. Sul piano dei risultati non è cambiato niente per l’Inter: aveva finito con 3 sconfitte di fila, tre mesi dopo riprende con un pareggio che vale l’eliminazione. La sua squadra gioca meglio, costruisce più del Napoli, ma il gol che subisce è l’esatta contraddizione del suo calcio: Inter in vantaggio, angolo a suo favore, contropiede e pareggio del Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA