FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Eriksen a Milano? Presto la decisione, l’Inter non ha fretta. Intenzioni chiare

Eriksen a Milano? Presto la decisione, l’Inter non ha fretta. Intenzioni chiare - immagine 1

L'aggiornamento sulla vicenda che riguarda il centrocampista danese

Daniele Vitiello

Il conto alla rovescia per il ritorno in Italia di Christian Eriksen è iniziato. Il centrocampista potrebbe essere presto in Italia. Scrive il Corriere dello Sport: "Il club gli ha proposto, lasciandogli la massima facoltà decisionale, di rientrare a Milano per valutare la situazione e tra domani e sabato il centrocampista darà la sua risposta. Ad Appiano Gentile attendono con serenità perché in questa vicenda non è una settimana in più o in meno a fare la differenza".

Eriksen avrebbe modo di rivedere tutti i suoi compagni: "Il "ricongiungimento" sarebbe naturalmente simbolico perché il percorso per l'eventuale ritorno all'attività rimarrebbe complicato".

Eriksen a Milano? Presto la decisione, l’Inter non ha fretta. Intenzioni chiare- immagine 2

Servirà massima cautela per affrontare la questione. L'Inter non ha alcuna fretta: "Aspetti medici così delicati necessitano di tempo, di valutazioni strumentali plurime e approfondite. Nonostante il professor Volpi e il suo staff stiano analizzando a fondo gli accertamenti fatti dal loro tesserato a Copenaghen, quando era ricoverato in ospedale e gli è stato impiantato il defibrillatore. L'Inter concorderà con Eriksen la strada da seguire, proporrà i nuovi consulti da fissare e non cercherà in nessun modo di affrettare i tempi". 

Intanto i nerazzurri godranno di un sostegno importante. Spiega il CorSport: "Una mano arriverà anche dalla Fifa e dall'assicurazione stipulata insieme alla Uefa per "coprire" eventuali infortuni durante manifestazioni che vedono i calciatori "prestati" alle rispettive nazionali. L'ingaggio del danese sarà in larga parte pagato dalla polizza firmata dagli uomini di Infantino". 

tutte le notizie di