00:25 min

copertina

Eriksen a Milano? Presto la decisione, l’Inter non ha fretta. Intenzioni chiare

Daniele Vitiello

L'aggiornamento sulla vicenda che riguarda il centrocampista danese

Il conto alla rovescia per il ritorno in Italia di Christian Eriksen è iniziato. Il centrocampista potrebbe essere presto in Italia. Scrive il Corriere dello Sport: "Il club gli ha proposto, lasciandogli la massima facoltà decisionale, di rientrare a Milano per valutare la situazione e tra domani e sabato il centrocampista darà la sua risposta. Ad Appiano Gentile attendono con serenità perché in questa vicenda non è una settimana in più o in meno a fare la differenza".

Eriksen avrebbe modo di rivedere tutti i suoi compagni: "Il "ricongiungimento" sarebbe naturalmente simbolico perché il percorso per l'eventuale ritorno all'attività rimarrebbe complicato".

Servirà massima cautela per affrontare la questione. L'Inter non ha alcuna fretta: "Aspetti medici così delicati necessitano di tempo, di valutazioni strumentali plurime e approfondite. Nonostante il professor Volpi e il suo staff stiano analizzando a fondo gli accertamenti fatti dal loro tesserato a Copenaghen, quando era ricoverato in ospedale e gli è stato impiantato il defibrillatore. L'Inter concorderà con Eriksen la strada da seguire, proporrà i nuovi consulti da fissare e non cercherà in nessun modo di affrettare i tempi". 

Intanto i nerazzurri godranno di un sostegno importante. Spiega il CorSport: "Una mano arriverà anche dalla Fifa e dall'assicurazione stipulata insieme alla Uefa per "coprire" eventuali infortuni durante manifestazioni che vedono i calciatori "prestati" alle rispettive nazionali. L'ingaggio del danese sarà in larga parte pagato dalla polizza firmata dagli uomini di Infantino".