copertina
FCIN1908 / Eriksen, ecco il perché della mossa dell’agente: situazioni simili ovunque ma…
Martinus Schoots, agente di Eriksen, ha presentato un'istanza di arbitrato al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni contro l'Inter
Il caso riguarda il mancato pagamento delle commissioni all'agente sul trasferimento.
Ma perché Schoots ha scelto di fare una mossa assolutamente fuori dal comune per i procuratori, anche in situazioni simili? Secondo quanto appurato da Fcinter1908, il caso di Schoots è molto simile alla situazione vissuta da altri procuratori, in molti club, dopo lo scoppio della pandemia Covid.
Molte rate sono state procrastinate ma mai nessun agente si è sognato di fare una mossa del genere. L'istanza è sul totale della cifra pattuita ma ovviamente la cifra non incassata è solo quella relativa alla rata prevista in queste settimane. Dietro la decisione dell'agente c'è ovviamente il clima molto teso che si è venuto a creare con l'Inter per la situazione che sta vivendo il suo assistito (assolutamente incolpevole per il gesto dell'agente) in nerazzurro.
Molti agenti, in tempi di Covid, stanno aspettando il saldo delle commissioni in diversi club ma è prassi comune non rompere i rapporti con i club coinvolti. Una prassi che non è stata seguita (legittimamente si intende) da Schoots, che non ha evidentemente interesse a mantenere un rapporto di collaborazione con il club nerazzurro.
Da qui, la decisione di fare istanza al Coni contro l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA