Sono passati cinque mesi, ma le tremende immagini del crollo di Christian Eriksen in Danimarca-Finlandia, sono ancora ben impresse nella mente. La domanda più ricorrente è se il centrocampista danese potrà tornare a giocare a calcio ai massimi livelli. Il defibrillatore sottocutaneo è la chiave per capire cosa potrà succedere nei prossimi mesi. In Italia, con un dispositivo tale, non si può giocare.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Eriksen si prepara a tornare: ecco cosa ha confidato a chi gli sta vicino. L’Inter…
L'Equipe esamina il caso del centrocampista nerazzurro che non vuole rinunciare alla sua carriera
L'Equipe esamina il caso del giocatore e annuncia che la sua intenzione sarà quella di non rinunciare assolutamente alla carriera. Un desiderio annunciato con chiarezza a chi gli sta intorno e che lo segue quotidianamente, dal momento che il danese avrebbe ripreso le sessioni fisiche con intensità per prepararsi a una sfida futura.
L'ipotesi più probabile, per ora, è vedere Eriksen tornare all'Ajax, dove anche Daley Blind sta giocando con un defibrillatore sottocutaneo. Ma al momento niente è certo mentre l'Inter, dal canto suo, sarebbe disposta a lasciar andare il centrocampista liberandolo dal contratto che scade nel 2024.
(L'Equipe)
© RIPRODUZIONE RISERVATA