FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Eriksen, lo scambio che stava per cambiare tutto: ecco perché l’Inter ha detto no

Getty Images

Christian Eriksen si è ripreso un posto nel presente dell'Inter. Il centrocampista danese ormai sembrava sul punto di lasciare Milano

Redazione1908

Christian Eriksen si è ripreso un posto nel presente dell'Inter. Il centrocampista danese, che ormai sembrava sul punto di lasciare Milano, ha ritrovato fiducia e spazio in squadra. Addirittura scalzando dall'undici titolare un pupillo di Antonio Conte come Arturo Vidal.

A gennaio, però, c'è stata soprattutto una squadra italiana a tentare l'Inter con una proposta di mercato.

 Getty Images

"La proposta nell'ultima settimana di mercato è stata, da parte della Roma, di uno scambio alla pari tra Eriksen e Dzeko, così da risolvere il problema legato al bosniaco. La risposta da parte dell'Inter è stata netta: rifiuto immediato per questioni tattiche più che di stipendio, in quel caso il discorso è stato spostato su Alexis Sanchez come contropartita prima che sfumasse tutto. Eriksen è stato così trattenuto dall'Inter, una mossa vincente con un no secco alla Roma", sottolinea Fabrizio Romano su Calciomercato.com.

Dopo diversi sondaggi dalla Premier League, mai concreti, la vera svolta, per Eriksen, è arrivata dall'Italia. Non dalla Roma ma da Antonio Conte, che è tornato a credere in lui. E il danese ha risposto sul campo, con prestazioni sempre più convincenti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso