esclusive

ESCLUSIVA Aceti: “Stesso boom ricavi, metà spesa, no traslochi. Ecco il nuovo Meazza”

Marco Macca

Inter e Milan stimano guadagni dal nuovo stadio per 100-110 milioni di euro a stagione per squadra. La riqualificazione di San Siro garantirebbe gli stessi risultati?

Il mio è un sì secco, basato su semplici condizioni iniziali: se garantisco la stessa capienza e gli stessi spazi polifunzionali, non vedo perché non si possa ottenere lo stesso risultato e,  aggiungo che la riqualificazione costerebbe la metà del nuovo stadio ipotizzato da Milan e Inter.

Siete pronti a far sentire la vostra voce nel dibattito pubblico?

Come già detto, siamo disponibili a fornire tutte le ulteriori informazioni del caso per permettere, ai soggetti direttamente interessati (in particolare Inter, Milan e Comune di Milano) di fare davvero la scelta migliore per tutti.

Avete ancora la speranza che si possa decidere per la riqualificazione del Meazza?

In questi tre anni, dai giornali si è appreso di molti cambiamenti in corsa, non solo nell’opinione pubblica, ma anche nei vertici e nelle proprietà delle due società. Quindi, ritengo che non sia ancora stato dato il fischio finale sulla partita dello stadio Meazza. 

Perché, secondo lei, Inter e Milan sono così decise nella costruzione di un nuovo stadio, preferendo questa strada rispetto alla ristrutturazione di San Siro, sulla scia di quanto Real Madrid e Barcellona stanno attuando con il Bernabeu e il Camp Nou?

La sensazione è che tanto dipenda dalla proprietà: forse, e sottolineo forse, la presenza di proprietà straniere ha un po’ modificato l'interesse legato al mantenimento dell’iconicità, del monumento e della storia dell'impiantistica sportiva italiana. Credo che anche Real Madrid e Barcellona abbiano fatto i dovuti esami sulla riqualificazione di Bernabeu e Camp Nou, e la risposta è stata positiva.

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1005 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".