- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Marcelo Brozovic è stato uno dei trascinatori dell'Inter nella seconda parte della stagione. Il croato da regista basso ha dato la svolta al gioco dell'Inter ed è diventato un elemento fondamentale della formazione di Spalletti. FCINTER1908, per cercare di capire anche il futuro di Brozovic, ha intervistato il suo agente Miroslav Bicanic:
Ha parlato con la società? A Marcelo è stato detto che puntano su di lui o c'è la possibilità che parta?
"Dopo l'ultima partita, Brozo è assieme alla Nazionale e non c'è stato tempo per parlare. Probabilmente, molto presto, ci sarà tempo per parlare".
Cosa è cambiato nella testa di Brozovic da gennaio in poi?
"Ha avuto maggiore fiducia dal tecnico, così ha acquisito maggiore sicurezza in se stesso. Ogni calciatore ne ha bisogno".
Brozovic è diventato un idolo dei tifosi. Ha sentito questa trasformazione nei suoi confronti?
"Sicuramente! Lo ha sentito con emozioni forti e molto positive e vorrebbe ripagarli giocando ancora meglio la prossima stagione".
Spalletti ha avuto parole di grande elogio per Brozovic, dicendo di aver sbagliato a non metterlo regista nella prima parte della stagione e che in quella posizione Marcelo è fortissimo. C'è stato un confronto con l'allenatore?
"Non credo che ci sia stato un confronto. Il tecnico ha scelto la migliore soluzione, per fortuna è stata la stessa per entrambi".
A gennaio Brozovic voleva lasciare l'Inter. Ora che è rinato, in campo e nel rapporto con i tifosi, sente di poter diventare un pilastro della nuova Inter?
"Questa è una buona fase della sua carriera, è migliorato sempre in ogni stagione. Ora arriva il momento di mostrare le sue qualità anche in Champions, spero che l'Inter avrà successo".
Che Brozovic ritroverà l’Inter dopo il Mondiale?
"Sono sicuro che vedremo un giocatore di classe mondiale".
Dopo l’ottimo finale di stagione, ha avuto qualche contatto con qualche grande club?
"Abbiamo avuto buoni contatti, ma meglio non parlarne".
Finalmente la Champions. Dopo tanti anni, quanta voglia ha di giocare in Europa con la maglia dell’Inter?
"Tanta. Un club grande come l'Inter deve giocare ogni anno in Champions League. Sento che sarà una stagione piena di successi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA