FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

ESCLUSIVA Ag D’Ambrosio: “Resterà e avrà spazio. Suning farà grande Inter, Zhang vuole…”

FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva l'agente del terzino nerazzurro Vincenzo Pisacane

Andrea Della Sala

L'annata dell'Inter non è di certo stata positiva con i nerazzurri che sono rimasti fuori dall'Europa, ma con l'arrivo di Spalletti Suning vuole riportare il club al vertice e soprattutto in Champions League. Nel progetto nerazzurro rientrerà anche Danilo D'Ambrosio fresco di rinnovo in questa stagione; prolungamento guadagnato dal terzino grazie all'impegno e al rendimento dimostrato all'Inter.

FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva l'agente del giocatore, Vicenzo Pisacane, per parlare del futuro di D'Ambrosio, ma anche delle grandi ambizioni della proprietà nerazzurra.

Dopo una stagione travagliata è arrivato Spalletti. Le ambizioni dell'Inter e di Suning passeranno anche da Danilo D'Ambrosio?

"Io mi auguro di sì; c'è stato il rinnovo di contratto poco tempo fa per quattro stagioni, l'Inter ha sempre puntato su di lui e credo che problemi non ce ne siano". 

All'Inter vengono sempre accostati tanti nomi nelle sessioni di mercato, soprattutto nel ruolo degli esterni difensivi. Poi D'Ambrosio riesce sempre a ritagliarsi uno spazio importante, la sua volontà è quella di proseguire coi nerazzurri?

"Sicuramente. Danilo in carriera ha sempre avuto grande concorrenza ed è sempre riuscito a ritagliarsi il suo spazio e sono convinto che ci riuscirà anche quest'anno. Anche perché parliamo di un grande professionista, ben vengano i giocatori forti all'Inter, ma sono sicuro che riuscirà a ritagliarsi il suo spazio". 

In questo mercato il Milan è partito forte, mentre l'Inter finora è sembrata un po' bloccata anche perché ha da poco annunciato il nuovo tecnico. Crede che Suning farà un mercato importante o sarà un altro anno di transizione?

"Suning sicuramente costruirà una squadra molto importante. La famiglia Zhang è molto molto ambiziosa ed è venuta in Italia per vincere, farà una squadra importante. L'Inter lo è già, ha già grandi giocatori, andrà a colmare alcuni gap che ci sono con le altre squadre italiane e lo farà nella maniera giusta".

Tra gli obiettivi di D'Ambrosio c'è ovviamente la Nazionale, con il sogno Mondiale sullo sfondo...

"Ogni giocatore sogna di partecipare la Mondiale. Sono sicuro che quando verrà chiamato si farà sempre trovare pronto. E' un grandissimo professionista, conosce benissimo mister Ventura e il suo modulo di gioco e il ct sa di poter contare su di lui". 

tutte le notizie di