- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Dribbling, tocchi di suola e qualità tecniche da calciatore d'alto livello. Sono bastate le prime due da titolare a Nikola Iliev per far vedere di che pasta è fatto. Nella sfida vinta dall'Inter Primavera per 3-1 contro la Lazio domenica, il classe 2004 ha messo in mostra le sue grandi doti tecniche, qualità che ha poi confermato nella vittoria di Bologna. E dopo la sfida contro i biancocelesti è arrivata anche la benedizione dell'allenatore Armando Madonna, entusiasta del bulgaro: "È cresciuto tantissimo, ha qualità indiscusse. Oggi si è fatto trovare pronto in una partita complicata: mi è piaciuto come si è messo a disposizione degli altri".
Kaloyan Ivanov, agente del gioiellino bulgaro dell'Inter, ha raccontato in esclusiva ai microfoni di FCINTER1908.IT le sensazioni e i piani per un futuro sempre più a tinte nerazzurre dopo l'ottima prova di Nikola alla prima con il numero 10 della Primavera sulle spalle.
Hai parlato con Nikola recentemente? Cosa ti ha detto?
"Sì, abbiamo parlato dopo la partita con la Lazio. Era felice, sapeva di aver fatto una bella partita. L'allenatore (Madonna, ndr) si è congratulato con lui e questa è la cosa più importante!".
Subito una prestazione di alto livello di Nikola e le parole di elogio del tecnico nerazzurro Madonna...
"Quando l'allenatore è contento di te significa che hai giocato davvero bene. Ora Nikola è molto motivato, fiducioso ed è concentrato sulle prossime partite".
Avete già programmato con il club la prossima stagione? E la Prima Squadra?
"Non c'è niente di cui parlare, Nikola è un giocatore dell'Inter. Si è già allenato tre volte, insieme ad alcuni compagni della Primavera, con la Prima Squadra di Conte. All'Inter ci sono tanti professionisti, che sanno quando è il momento giusto per queste cose...".
Sai se Nikola ha avuto l'opportunità di parlare con qualcuno dei giocatori della Prima Squadra?
"Di sicuro quando si è allenato con la Prima Squadra ha avuto modo di parlare con alcuni di loro".
E c'è qualcuno con cui hai stretto un legame particolare nella Primavera?
"Lo conosco bene e ha grandi capacità di relazionarsi con gli altri. Si trova molto bene con tutti. È un ragazzo molto aperto e solare. Nikola è molto felice!".
Antonio Conte ha già dato un feedback sul ragazzo?
"Certamente, ma questa è una questione che riguarda lui e il responsabile del Settore Giovanile. So che lavorano a stretto contatto e questa è stata una cosa molto importante nella decisione di venire all'Inter".
Ad oggi siete contento della scelta fatta e del progetto Inter?
"Assolutamente sì. Credo che questa sia stata la scelta giusta, nonostante il grandissimo interesse da parte di altri top club. Si è ambientato molto rapidamente qui e il club è molto felico di lui. Mi aspetto un grande futuro insieme!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA