copertina

ESCLUSIVA Ag Mbaye: “Cessione? Si decide dopo gli Usa. 5 esterni? Ma lui può…”

Cinque esterni per quattro posti: non c’è niente da fare, i conti non tornano. Che Mazzarri lavori sul doppio ruolo non è segreto di stato, ma vale lo stesso discorso per i calciatori in esubero: il tecnico toscano non li ha mai voluti. Tesi...

Alessandro De Felice

Cinque esterni per quattro posti: non c’è niente da fare, i conti non tornano. Che Mazzarri lavori sul doppio ruolo non è segreto di stato, ma vale lo stesso discorso per i calciatori in esubero: il tecnico toscano non li ha mai voluti. Tesi sposata e portata avanti anche da Erick Thohir, che in più di un’occasione ha dichiarato:”non bisogna sprecare le risorse che abbiamo. E’ giusto che i giovani giochino, affinché il loro valore non si abbassi”.

Mbaye, Dodo, Nagatomo o Mbaye, Jonathan D’Ambrosio (il senegalese può giocare sia a destra che a sinistra): entrambe le corsie laterali vanno in controtendenza rispetto ai voleri del presidente e del mister. C’è qualcosa sotto? Potrebbe essere. Sta di fatto che i nerazzurri hanno appena concluso un’operazione da circa 9 milioni di euro, per strappare Dodo alla Roma. L’esborso per l’esterno brasiliano non è roba da poco, soprattutto se consideriamo l’attuale situazione economica del club di Corso Vittorio Emanuele. E’ vero, sarà pagato nel 2016, ma prima o poi quei soldi bisognerà pur versarli. Aveva senso un’operazione di questo genere? Sarebbe stato giusto valorizzare le proprie risorse e dare maggio spazio a Mbaye?

Cessione? L’esterno africano ha ben figurato con la maglia del Livorno, ma probabilmente non è bastato per entrare nelle grazie di Mazzarri. L’Inter valuta Mbaye sui 9-10 milioni di euro, esattamente il prezzo speso per arrivare Dodo. A questo punto non sarebbe delittuoso pensare che dietro l’acquisto dell’esterno brasiliano, si nasconda in realtà l’idea di vendere il senegalese. Auslio ha già qualche offerta tra le mani? Si vedrà. Basta attendere.

Per fare maggior chiarezza, FcInter1908.it ha contattato in esclusiva l’agente del calciatore, Beppe Accardi:

“Al momento non mi hanno comunicato nulla, credo che siano tutti in ritiro e che debbano tutti dimostrare a pari modo. Ovviamente alla fine della tournéè americana incontrerò l’Inter e chiariremo la situazione in merito. E’ vero che gli esterni a disposizione sono cinque, ma questa cosa non ci preoccupa e poi Mbaye potrebbe anche essere impiegato da terzo di difesa”.

Twitter: @Ngoppejammeja