00:10 min

copertina

ESCLUSIVA Ag Radu: “Diventerà un top, Genoa chance concreta”. E quella dedica di Moratti…

fcinter 1908

Oscar Damiani conferma in esclusiva a FCINTER1908 l'interesse del club di Preziosi sul portiere classe '97

"Dopo aver saldato il proprio conto con la sfortuna, Andrei Radu ha nuovamente stretto i guantoni alle proprie mani per riprendersi tutto ciò che aveva lasciato indietro per via dell’infortunio alla spalla. Il pronto riscatto è arrivato con la maglia dell’Avellino, dove il giovane portiere classe ’97 ha potuto misurarsi con continuità in un campionato ostico come quello cadetto. Tra i suoi estimatori anche Massimo Moratti, che alla presentazione del libro “Moratti Inter. Album di famiglia”, gli fece recapitare una copia autografata: “Con affetto Massimo Moratti”, c’era scritto su una pagina bianca. E proprio l’ex presidente, in confidenza e a microfoni spenti, spiegava quanto quel ragazzino fosse forte e quanto ancora potesse diventarlo.

"NEL MIRINO DEL GENOA - Evidentemente era solo questione di tempo e di opportunità. Dopo l’ottima esperienza all’Avellino, infatti, per Radu potrebbero già aprirsi le porte della massima categoria. Sulle sue orme c’è il Genoa: “È vero, ne stiamo parlando esattamente come stiamo facendo anche con altre squadre. Ma quella di Genova è una possibilità concreta oltre che una meta gradita”, ha spiegato Oscar Damiani (agente del calciatore) ai microfoni di FCINTER1908. Una scelta dettata dalla lungimiranza, ma prima sarà necessario condurre in porto la trattativa con la Juventus per Perin, oltre che pensare ad un portiere esperto che possa fare da “chioccia” a Radu: “Sono certo che possa diventare tra i primi portieri al mondo, di sicuro non gli mancano le doti”, ha concluso Damiani.

"PLUSVALENZA E RECOMPRA? - Una trattativa, quella tra Inter e Genoa, nata da poco e ancora tutta da imbastire. Ma con la società nerazzurra a caccia di plusvalenze da reperire entro la fine di giugno, viene facile pensare che tutto potrebbe svilupparsi sulla via della cessione definitiva, probabilmente con i nerazzurri pronti a mantenere un diritto di recompra da esercitare nel caso il ragazzo dovesse affermarsi e confermarsi ad alti livelli.