copertina

Esclusiva Ag. Tabanou: “Ho incontrato l’Inter. A giugno si può, e vogliono anche…”

Lorenzo Roca

In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo contattato Philippe Lamboley, l’agente del terzino del Tolosa Franck Tabanou (classe 1989), seguito molto da vicino dall’Inter nell’ultimo periodo. Buongiorno Signor Lamboley, in Italia si...

In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo contattato Philippe Lamboley, l'agente del terzino del Tolosa Franck Tabanou (classe 1989), seguito molto da vicino dall'Inter nell'ultimo periodo.

Buongiorno Signor Lamboley, in Italia si susseguono voci che parlano di un possibile trasferimento di Franck Tabanou all'Inter, cosa c'è di vero? Avete incontrato la dirigenza nerazzurra?

«Confermo queste voci. C'è stato un incontro con i dirigenti dell'Inter pochi giorni fa. Hanno confermato l'interesse per Franck e continueranno a seguirlo».

Stiamo parlando di gennaio o giugno? Secondo lei che percentuale ha l'affare di andare a buon fine?

«Giugno. Escludo nel modo più assoluto che Franck possa lasciare Tolosa prima di allora. Sulle percentuali non le posso dire, anche perché ci sono altri 4-5 club stranieri che lo seguono (cadono quindi le candidature di Juventus e Napoli, ndr)»

Qual è la valutazione del giocatore?

«Per ora è circa sui 4-6 milioni di euro, ma ovviamente questa cifra potrà variare a seconda della stagione che Franck disputerà con la maglia del Tolosa».

Franck sarebbe felice di un trasferimento in Italia?

«Certamente. Il calcio italiano tra l'altro sarebbe molto adatto alle sue caratteristiche e l'interesse dell'Inter gli ha fatto enormemente piacere, è uno dei club tra i più prestigiosi al mondo e la cosa non può che renderlo felice».

Ha parlato delle caratteristiche di Tabanou, in Italia non è molto famoso per il momento. Potrebbe fare una breve descrizione in favore dei tifosi italiani che non lo conoscono?

«La sua posizione naturale è terzino sinistro ma può giocare anche a centrocampo. Tecnicamente fortissimo, possiede grande spirito di sacrificio e corre sempre per 90 minuti. È il prototipo del giocatore moderno, assomiglia molto a Coentrao del Benfica come tipologia di difensore».

Lei è a conoscenza di altre trattative in corso che l'Inter sta portando avanti con giocatori del Tolosa o del campionato francese in generale?

«L'Inter sta seguendo molto da vicino un altro giovane difensore francese: Johan Martial, difensore centrale del 1991 che gioca nel Brest ma è di proprietà del Bastia. È un nazionale francese under 19 ed è un grande prospetto futuro».

 

Nel video, l'ultimo gol di Tabanou realizzato contro il Nancy lo scorso 15 gennaio.

Si ringrazia il signor Philippe Lamboley per la sua grande cortesia e disponibilità.

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.