- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter pensa anche al futuro e tra gli obiettivi di mercato per la prossima stagione c'è anche il centrocampista della Sampdoria Lucas Torreira. FCINTER1908 ha intervistato l'agente del giocatore, Pablo Bentancur, che ha parlato della situazione di Torreira e del suo futuro che potrebbe essere a tinte nerazzurre:
La stagione della Sampdoria è iniziata alla grande, guidata in regia da Torreira. È questo il ruolo a centrocampo che preferisce?
"Torreira sta confermando quello che ha fatto vedere nel suo primo anno in Serie A. Nella stagione passata ha dimostrato di essere il migliore nel suo ruolo".
Spalletti è un grande estimatore di Torreira e lo vorrebbe nella sua Inter e pare ci sia già un’opzione con la Samp. Tanti club seguono il giocatore ci conferma che l’Inter è in vantaggio sulle altre?
"Se piace a Spalletti, io non lo posso sapere con sicurezza. Però non ho dubbi che Lucas si adatterebbe perfettamente ai suoi schemi. Torreira nasce in Uruguay come fantasista e poi in Italia, a Pescara, ma vedendo la grinta e il suo cuore è normale che gli abbiano chiesto di fare la fase difensiva. Sappiamo che solo i giocatori moderni sono in grado di fare le due fasi, sia attacco che difesa e se le sommiamo al suo tiro dalla distanza ne viene fuori un giocatore completo".
Tra Inter e Samp da sempre ci sono ottimi rapporti, il discorso Torreira è già stato affrontato?
"Con la Sampdoria è tutto a posto. E' stato difficile portarlo da 100.000 euro a guadagnare 10 volte tanto. Non è stato merito mio, lui lo ha meritato e la Sampdoria, con il suo presidente, lo ha capito. Ma credo che in estate Torreira sarà un giocatore che riceverà offerte importanti".
Lei che lo conosce più di tutti, sul campo nessun dubbio, ma crede che sia pronto per il salto in una big?
"Senza dubbio, alla fine della stagione, più di una grande lo chiederà, già abbiamo parlato con due squadre in Italia e una all'estero. Non credo che verrà venduto per meno della sua clausola rescissoria (25 milioni di euro ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA