- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
In occasione di una gara benefica, giocata con i Bindun, FcInter1908.it ha intervistato l'ex giocatore dell'Inter, Giuseppe Baresi. Ecco le sue parole ai nostri microfoni:
Ciao Beppe. Contento della stagione dell'Inter?
"Contento ma potevamo fare di più vista anche la prima parte della stagione dove siamo stati in testa per parecchie giornate con un buon vantaggio sulla Juve, peccato."
Icardi punto fermo su cui ripartire?
"Credo di si. Lui come bomber non si discute e se ha la palla buona riesce sempre a metterla dentro, trovarne così. Speriamo di tenerlo e di ripartire quindi con un bomber vero."
L'Inter sembra abbia preso Banega ed Erkin. Cosa bisogna ancora fare, secondo te senza dover fare eccessivi sacrifici?
"Credo ci sia da fare poco ma bisogna farlo bene. Trovare due giocatori importanti che possano anche aiutare a crescere i giovani che abbiamo perchè forse quast'anno sono mancati proprio quei due o tre giocatori che potevano dare un pò di tranquillità e quell'esperienza che sicuramente sono mancate in qualche circostanza."
Un sacrificio importante potrebbe essere Handanovic. Con Perin infortunato che fare?
"Beh certo se dovesse andare via sarebbe una grave perdita per quello che lui ha saputo dare in questi ultimi tre anni. Credo che l'Inter dovrà essere molto brava a scegliere un numero uno all'altezza"
Avanti con Mancini?
"Ha iniziato la ricostruzione. Si credo che sia lui che la società abbiamo un intento comune e cioè quello di ricostruire una grande squadra. Speriamo solo che i tempi della ricostruzione siano brevi"
SI RINGRAZIA GIUSEPPE BARESI PER LA CORTESIA E DISPONIBILITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA