esclusive

ESCLUSIVA Bellinazzo: “Futuro Inter, le opzioni che ha Zhang. Il nuovo main sponsor…”

Marco Macca

A questo punto, quanto è realistico pensare a una cessione dell'Inter prima del 2024? C'è chi ipotizza prima della fine della stagione...

E' complicato fissare deadline. Una, quasi naturale, è come detto quella del 2024. Potrebbe essere l'andamento macroeconomico a determinare le decisioni di grandi investitori nel voler investire in un club come l'Inter. In questa fase di incertezza, è difficile immaginare conclusioni di operazioni, che hanno bisogno che tanti tasselli vadano a posto

Bisogna orientarsi definitivamente sulla pista americana oppure quella araba non è da accantonare del tutto?

La pista americana, per le dinamiche che abbiamo detto, mi sembra quella accreditata. La tendenza in Europa è piuttosto chiara. Ma ci sono ragioni per credere che l'altro grande canale resti comunque aperto. Se gli oligarchi russi e cinesi sono in ritirata, queste due piste sono da tenere aperte, con varie formule. E questo vale per altri club italiani. Io sono sempre stato molto scettico su PIF, perché ha investito nel Newcastle e un altro investimento sarebbe incompatibile con le normative europee. Ma non c'è solo PIF in quell'area.

Si è parlato anche di Investcorp, il fondo che voleva il Milan...

Che è una realtà ibrida, che mette insieme investitori privati e sovrani del Bahrain. Ci sono tante realtà che fanno capire come i due epicentri siano USA e Medio Oriente.

Nei giorni scorsi, si è parlato di una presunta offerta da parte di un gigante straniero per il 100% dell’Inter. Vi risulta?

Non ho certezze su questa cosa, preferisco non sbilanciarmi. Sono state dette troppe cose non esatte.

tutte le notizie di