- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
FcInter1908.it ha contattato in esclusiva il giovane difensore Simone Benedetti, in compartecipazione tra Inter e Torino, ma che milita attualmente nello Spezia di Michele Serena in Serie B. Con lui abbiamo discusso di questa avventura con la maglia spezzina, della sua carriera e del futuro: “Allo Spezia mi trovo benissimo, non pensavo di trovare questo ambiente. Sono felice di questa nuova esperienza, con i compagni stiamo facendo un gran bel gruppo e questo è importante. Cercheremo di arrivare il più alto possibile e di fare un buon campionato sotto tutti i punti di vista. Serie A? Dobbiamo volare basso, il campionato di B è lungo e difficile. In un certo periodo puoi trovarti in alto, in un altro in basso. Ma ripeto, noi daremo il massimo per arrivare nella più alta posizione possibile”.
Figlio di Silvano, ex calciatore di Torino e Roma fra le altre. L’obiettivo è quello di ricalcare le orme del padre o di tornare all’Inter? “Mio padre ha fatto una gran carriera e andrebbe anche bene la sua. Il mio sogno, però, sarebbe quello di tornare all’Inter”.
Con la maglia della Primavera nerazzurra, poi, ha vinto un Torneo di Viareggio, il terzo della famiglia Benedetti: “E’ sicuramente motivo di orgoglio. Quell’anno è stato emozionante, fa sempre piacere vincere un torneo così da ragazzino”.
Per chi farà il tifo domenica prossima nella sfida fra Inter-Torino, squadre detentrici del suo cartellino? Ecco la sua risposta: “Mi farebbe piacere un pareggio (ride, ndr)”.
SI RINGRAZIA L’A.C. SPEZIA E SIMONE BENEDETTI PER LA DISPONIBILITA’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA