- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Per parlare dell'Inter del presente e del futuro, FCINTER1908.IT ha intervistato uno degli idoli dei tifosi nerazzurri: Nicola Berti. L'ex centrocampista interista si è espresso sulla stagione in corso e ha parlato anche dei possibili cambiamenti futuri: "Questa è un'annata importante per un allenatore importante che abbiamo preso. Mazzarri deve chiaramente rimanere, è stato un investimento. E' il primo anno, ha fatto vedere delle cose importanti e l'anno prossimo sicuramente, con due o tre acquisti importanti, potremmo ambire ai primi tre posti. Non per vincere lo scudetto ma per tornare in Champions sì"
PARLI DI DUE-TRE ACQUISTI. DI CHE TIPO?
"Io lo dico da tanti mesi. Io prenderei Dzeko. Mi ricordo che nei primi mesi di campionato dissi che avrei tolto alla Juventus Llorente e che, in alcune cose, mi ricordava Van Basten. Ricordo che mi prendevano in giro, poi lui segnò e da allora non si è più fermato. Non è Van Basten sicuramente ma ha una presenza, una classe, gioca con i compagni: è un giocatore importante. E adesso io dico Dzeko ma bisogna preoccuparsi perché ora il City lo sta facendo giocare e subito ha fatto una doppietta"
COME VEDI KOVACIC INVECE?
"Kovacic ha avuto un impatto non semplice con Mazzarri. E' complicata la cosa, a questo punto nel sistema di Mazzarri c'è un piccola problema. Il tecnico non l'ha mai fatto giocare, è un problema Kovacic. E' un 20enne, è un talento ma anche lui non è che abbia mostrato nelle possibilità che gli hanno dato di puntare alla porta, di essere determinante. Probabilmente se giocasse in una squadra forte potrebbe emergere"
A CHI PARAGONERESTI KOVACIC DELLA TUA INTER?
"Direi forse un Benny Carbone anche se dico la verità non c'ho mai pensato"
IL PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO?
"Ronaldo, pazzesco. Ho fatto sei mesi con lui, il più forte di tutti"
IL PIU' FORTE AFFRONTATO?
"Maradona, senza dubbio"
OLTRE A DZEKO, DI COSA HA BISOGNO L'INTER?
"Ha bisogno di un Cambiasso e poi di far rendere al meglio i due talenti principali che abbiamo: Guarin ed Hernanes. Guarin ha un piede fantastico ma non vede mai la porta, su questo deve migliorare"
COSA PENSI DI VIDIC?
"Vidic è stato un pilastro del Manchester United, l'ho visto ultimamente e direi che è ancora fisicamente affidabile. Certo dopo 10 anni di Manchester sei un po' spremuto ma credo che le nuove motivazioni per lui possano fare la differenza"
SU RANOCCHIA BISOGNA CONTARE?
"Ranocchia per me è sempre stato forte ma non si è mai imposto. Questo vuol dire che caratterialmente in qualcosa difetta, che non ha questa grossa personalità"
SI RINGRAZIA NICOLA BERTI PER LA GRANDE SIMPATIA E DISPONIBILITA'
DANIELE VITIELLO - PASQUALE GUARRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA