Riguardo all’attualità sul fronte nerazzurro, la redazione di FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Bianchi, calciatore del club meneghino tra il 1988 e il 1996.
copertina
ESCLUSIVA Bianchi: “Inter, mancano riserve in mezzo. Dybala? Ok solo se…”
"Io, quando vedo l’Inter di Inzaghi al top, penso che sia una delle squadre più forti in Europa. Parlo proprio di gioco"
Qual è il suo punto di vista rispetto alla vittoria di Udine?
“Vittoria importante, che consente all’Inter di rimanere ancorata al Milan. Ero certo che Bologna non avrebbe spezzato i sogni di gloria della squadra di Inzaghi”.
Per quali ragioni l’Inter sarebbe maggiormente avvantaggiata rispetto al Milan?
“L’Inter è avvantaggiata, secondo me, perché ha già vinto lo scudetto l’anno scorso e la squadra ha una mentalità vincente già consolidata. Il Milan, invece, è un gruppo più giovane. Ma attenzione lo stesso”.
Sotto quali aspetti dovrebbe migliorarsi la squadra di Inzaghi?
“Ormai siamo a fine stagione. Sono tutte riflessioni che si possono fare l’anno prossimo. Io ho notato un aspetto…”.
Quale?
“Che, più che un vice-Brozovic, all’Inter serve una “riserva” per ciascun centrocampista in rosa. Verso febbraio-marzo c’è stata una sorta di “stanchezza generale”, per il fatto che non c’erano ricambi”.
Qual è il suo punto di vista rispetto al gioco di Inzaghi? E’ migliore rispetto a quello di Conte?
“Io, quando vedo l’Inter di Inzaghi al top, penso che sia una delle squadre più forti in Europa. Parlo proprio a livello di espressione di gioco. Secondo me, tornando al discorso di prima, a livello di gioco, l’Inter è nettamente meglio rispetto al Milan”.
L’ha stupita l’ingaggio a gennaio di Onana “a discapito” di Handanovic?
"No, perché io nell’Inter ci ho giocato: si guarda solo al futuro e viene prima il bene della squadra e della società. Onana è, oggettivamente, più giovane e ha più anni di carriera davanti”.
Ingaggerebbe Dybala?
“L’attuale Dybala non mi sembra che possa fare più di tanto la differenza. Lo prenderei, ma per lui non manderei via nessuno. Tanto per intenderci, se bisogna dar via Lautaro, io sarei contrario”.
E Bremer?
“Mi ha stupito. Lo prenderei a prescindere dalla permanenza di De Vrij”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA