All'evento Wyscout Forum 2013, presente anche Gigi Cagni, ex allenatore di Parma, Empoli e Piacenza. Il tecnico bresciano si Ä— intrattenuto ai microfoni dei nostri inviati a Londra:
copertina
ESCLUSIVA Cagni: “Inter, c’è la tua mezzala sul mercato. Lavezzi-Palacio male. Icardi…”
All’evento Wyscout Forum 2013, presente anche Gigi Cagni, ex allenatore di Parma, Empoli e Piacenza. Il tecnico bresciano si Ä— intrattenuto ai microfoni dei nostri inviati a Londra: Buonasera mister, lei conosce molto bene il modulo...
Buonasera mister, lei conosce molto bene il modulo che attua Mazzarri, cosa ne pensa di questo 3-5-2 dell'Inter?
"Penso che attualmente Mazzarri si trovi a disposizione giocatori poco adatti al suo tipo di gioco, soprattutto in mediana. Sono tutti giocatori troppo offensivi; Alvarez e Guarin non hanno le caratteristiche giuste per fare la mezzala in un sistema tattico del genere."
Pensa che cambierà qualcosa?
"Credo che attualmente Mazzarri si stia adattando e che pian piano plasmerà la squadra andando a prendere i calciatori a lui più congeniali."
Nainggolan?
"Lui è uno di quelli. È indubbiamente pronto per il salto di qualità all'Inter e sicuramente, con lui, Mazzarri troverebbe quella mezzala in grado di difendere e inserirsi con i tempi giusti."
Quindi trova giusta una cessione di Guarin per fare cassa ed investire sul centrocampista del Cagliari?
"Vista in quest'ottica, decisamente si. Al momento Guarin è meno utile all'Inter di quanto non possa esserlo Nainggoan."
Invece quale potrebbe essere il futuro play dell'Inter in questo centrocampo a 3?
"Kovacic. È un giocatore troppo importante e deve essere lui il perno centrale dell'Inter del futuro. È vero, è molto giovane e al momento porta troppo palla, ma sono sicuro che con il tempo imparerà il ruolo."
Come vede la coppia Palacio-Lavezzi?
"Male assortita. Secondo me l'Inter ha bisogno di una buonissima prima punta e credo proprio che alla fine un giocatore con queste caratteristiche arriverà"
Icardi non potrebbe essere il centravanti dell'Inter?
"Quando diventerà un professionista, sicuramente si"
© RIPRODUZIONE RISERVATA