- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La stagione nerazzurra è iniziata con le prime uscite amichevoli che hanno visto incassare agli uomini di Spalletti una vittoria sul Lugano e una sconfitta ad opera del Sion. Due prestazioni in chiaroscuro, che hanno messo alla luce pregi e difetti dell'attuale gruppo, il tutto tenuto conto che bisognerà attendere ancora un po', magari con altri due/tre innesti, per vedere la vera Inter che affronterà la stagione 2018/19.
Per un commento e un'analisi sulla compagine nerazzurra, FCINTER1908.IT ha raggiunto in esclusivail noto agente Franco Camozzi. Queste le sue parole:
Come le è sembrata l’Inter nelle sue prime uscite stagionali?"Non penso sia il momento di dare giudizi, mancano tanti giocatori e la rosa è ancora incompleta, quindi lasciamo lavorare Spalletti in pace per far trovare la condizione ai giocatori e sperimentare nuove situazioni tattiche".
Chi la convince maggiormente dei nuovi?"Sicuramente Lautaro: si vede che è un giocatore con la giusta mentalità e un ottimo bagaglio tecnico. Gli altri aspettiamo, soprattutto De Vrij che mi sembra per il fisico che ha bisogno di maggior tempo. Nonostante alcune incertezze, darei molta fiducia a Dalbert perché è un ottimo giocatore che deve trovare continuità e fiducia. L’Inter non dovrebbe privarsene...”
Vede un'Inter con una difesa a tre o quattro?"La difesa a tre si può fare con gli uomini a disposizione, chiaramente penalizzerebbe sia Politano che Karamoh"
Cosa manca ancora alla rosa?"Manca sicuramente il terzino destro, ma per me anche un terzino sinistro perché Asamoah io lo proporrei a centrocampo"
Come spiega la sua veduta su Asamoah a centrocampo?"Perché è mancino e perché è un centrocampista adattato a fare il terzino. Tra l'altro ha forza fisica, dinamismo e discrete capacità tecniche che gli permettono in un 4-2-3-1 di occupare il ruolo di centrosinistra e di scivolare sulla fascia per raddoppiare ed aiutare il terzino. Per me Asamoha è un centrocampista e non un terzino. Si adatta a farlo ma non è il suo ruolo...".
Nainggolan via da Roma, che ambiente troverà a Milano rispetto alla Capitale? "Nainggolan a Milano troverà tifosi che vorranno prima di tutto il bene della squadra. Sono poco inclini al divismo dei giocatori"
Cosa si sente di consigliare ad Ausilio da uomo di mercato? "Ausilio credo abbia già con chi condividere le scelte di mercato. Mi sarebbe piaciuto vedere Malcom all’Inter ma se lo godranno i tifosi della Roma, eventualmente. Vorrei vedere anche Kaderabek che pochi conoscono: è un terzino destro forte, affidabile e di sicuro avvenire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA