copertina

ESCLUSIVA – Corso: “Inter, manca qualcosa. Fiducia in Spalletti e Sabatini, sogno Vidal”

Fabio Alampi

FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva uno dei protagonisti della Grande Inter, Mario Corso

FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva uno dei protagonisti della storia dell'Inter: Mario Corso. Sesto per numero di presenze in nerazzurro, con ben 502 incontri disputati nell'arco di sedici stagioni, e decimo marcatore di sempre nella storia del club con 94 centri, il nome di Mario Corso è strettamente legato a quello della Grande Inter di Helenio Herrera, della quale fu uno degli elementi più rappresentativi. Con la maglia nerazzurra Mario Corso ha vinto quattro campionati italiani, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali, rendendolo uno dei calciatori più vincenti della storia della società meneghina. Fortune alterne, invece, con la nazionale italiana, con la quale collezionò 23 presenze e 4 reti in dieci anni.

Intervistato per parlare del momento attuale della "sua" Inter e di quelle che sono le aspettative per la prossima stagione della banda Spalletti, Corso ha detto la sua, spaziando dal campo al mercato. Queste le sue parole.

Buongiorno Mario, prima di tutto grazie per la disponibilità. Partiamo dal mercato: cosa ne pensa delle manovre dell'Inter? Che opinione ha sui giocatori già arrivati?

"C'è ancora da fare qualcosa, quelli presi finora non ti cambiano la squadra, manca ancora qualcosa. La società ha detto che farà una grande squadra e lo farà, sono fiducioso. Sabatini i nomi li ha, sarà importante non sbagliare".

Quali sono le sue aspettative su questa nuova Inter targata Luciano Spalletti? Che obiettivi deve avere questa squadra?

"Bisogna fare decisamente meglio dell'anno scorso, quando comunque qualcosa di buono si era visto. Spalletti è sicuramente un tecnico importante, ha carattere e ha avuto rassicurazioni dalla società, sono abbastaza fiducioso sul fatto che si possa fare bene".

Sono tanti i nomi accostati all'Inter: dove serve intervenire maggiormente? Chi vorrebbe vedere con la maglia nerazzurra?

"Diciamo che Vidal potrebbe essere l'elemento ideale. C'è bisogno di un centrocampista di qualità, magari anche di un difensore centrale di livello. Ma ripeto, Sabatini sa già cosa fare, piena fiducia in lui".

tutte le notizie di