Riguardo all’imminente Derby di Italia, la redazione di FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva Carlo Cottarelli, consulente del Governo Draghi, nonché noto tifoso del club meneghino.
copertina
ESCLUSIVA Cottarelli: “Dybala? Spero sia l’ultima contro! Lukaku? Non mi pare che…”
Carlo Cottarelli a Fcinter1908: "Fino a due mesi fa si facevano solo elogi, adesso si cerca il pelo nell’uovo. Ci vuole più equilibrio”
Domanda a bruciapelo: per quali ragioni l’Inter segna così poco?
“Io trovo le critiche all’Inter onestamente esagerate… Fino a due mesi fa si facevano solo elogi, adesso si cerca il pelo nell’uovo. Ci vuole più equilibrio”.
I nerazzurri hanno oggettivamente problemi realizzativi rispetto alla scorsa stagione, in rapporto al periodo attuale…
“Può succedere. Segnalo anche che l’Inter è uscita degnamente in Champions contro una delle squadre più forti in Europa. Secondo me, la stagione è positiva”.
All’Inter manca Lukaku?
“No, anche perché non mi sembra che Lukaku stia facendo così bene al Chelsea, infatti tutti gli interisti se ne erano dimenticati… I nerazzurri sono competitivi anche con Dzeko e Lautaro”.
C’è, tuttavia, il rischio che i nerazzurri siano eccessivamente dipendenti da alcuni giocatori?
“Ci si riferisce a Brozovic… Non stiamo parlando dell’ultimo arrivato. E’ normale che, rispetto a altri, Brozovic sposti gli equilibri. In ogni caso, l’Inter ha disputato ottime partite anche senza Brozovic, a mio avviso”.
Che tipo di mercato estivo prospetta da parte dei nerazzurri?
“Ci sarà da centellinare le spese. Io tifo Inter, ma faccio i complimenti ai “cugini” del Milan per come operano: giovani italiani, possibilmente prodotti dal vivaio. Ti aggiudicheresti un grande divenire”.
In ottica scudetto teme maggiormente Milan o Napoli?
“Temo un po’ di più il Milan. Ma c’è da fare attenzione a tutte…”.
Juve compresa?
“Assolutamente sì. Può succedere ancora tutto”.
Che tipo di partita si aspetta stasera?
“Molto tosta per l’Inter. Non è mai facile giocare all’Allianz. Bisognerà dare il tutto per tutto, perché è – come dicevamo – un match point scudetto”.
Per l’Inter sarà l’ultima da “nemici” con Dybala?
“Speriamo! A me è sempre piaciuto! Un talento rarissimo da trovare. L’unico problema è la tenuta fisica. Ma per un calciatore come lui si può e deve fare un’eccezione…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA