copertina

ESCLUSIVA Dt Parma: “Inter era seria su Giovinco. Mariga? Lo vorremmo ma…”

Eva A. Provenzano

Ci sono diverse voci che parlano di un possibile ritorno di Mac Donald Mariga in prestito al Parma. Fcinter1908.it presente con i suoi inviati a Londra, al Wy Scout Forum, meeting di agenti e club che si sta svolgendo all’Emirates Stadium,...

Ci sono diverse voci che parlano di un possibile ritorno di Mac Donald Mariga in prestito al Parma. Fcinter1908.it presente con i suoi inviati a Londra, al Wy Scout Forum, meeting di agenti e club che si sta svolgendo all'Emirates Stadium, ha avvicinato e intervistato il direttore dell'area tecnica del club gialloblù, Antonello Preiti. Ecco cosa ci ha detto: 

Salve direttore, vorremmo sapere cosa c'è di vero sulle voci che danno Mariga di ritorno in Emilia...

Il ragazzo viene da un infortunio. È facile, visto il lavoro in fase di recupero che sta attuando l'Inter, che possa rimanere a disposizione di Stramaccioni. Noi lo stimiamo come sempre, siamo affezionati a lui e a lui a noi, ma è un giocatore nerazzurro e prima di dire che tornerà al Parma bisognerà capire cosa ha intenzione di fare il suo club. La stima sicuramente c'è, un giocatore come lui si prende sempre e se si cerca un centrocampista con le sue caratteristiche si pensa subito a lui, si fa per affetto e per le sue qualità. Al momento però non c'è alcuna trattativa in corso, non ne abbiamo parlato con i dirigenti interisti e credo che il tecnico nerazzurro possa utilizzarlo durante la stagione. 

Il Parma e l'Inter spesso hanno lavorato con i giovani, ci sono state diverse comproprietà, diverse trattative. Ora ci sono giocatori nerazzurri che interessano al vostro club? 

I rapporti tra noi e l'Inter sono molto buoni. Ci sono stati in passato i discorsi di Obi, Biabiany, Mariga appunto e Crisetig che gioca con lo Spezia ed è in comproprietà. È semplice quindi pensare che si possano mettere in piedi operazioni congiunte con rischi condivisi perchè anche loro ci ritengono una squadra con cui poter lavorare. L'Inter ha giovani interessanti, lo dimostrano i risultati della Primavera e non sarebbe quindi difficile intavolare delle trattativa che al momento però non ci sono. Il mercato di gennaio poi è ancora lontano, ed è comunque caratterizzato da operazioni di riparazione rispetto a quanto si è fatto in estate e si cercano più giocatori di esperienza e di impatto immediato rispetto ai giovani con meno esperienza. Qualora ci fosse un'occasione, i rapporti con il club nerazzurro sono tali da poter affermare che potrebbero esserci trasferimenti dal Parma all'Inter e viceversa. 

Facendo un passo indietro alla scorsa estate, quanto l'Inter è stata vicina a Giovinco?

L'Inter avrebbe preso volentieri Sebastian. I contatti ci sono sempre, ci sono stati tra le due società e c'era un interesse all'operazione, ma la Juventus aveva il 50% del suo cartellino. La società bianconera ha dimostrato di credere molto nell'attaccante per le sue grandi qualità. Lui meritava un grande club: è andato a Torino, ma poteva anche andare all'Inter. Era un giocatore ambito anche in Inghilterra,  dal Manchester, poi è andato nella società che lo ha cresciuto. Per noi è un talento naturale, all'estero avrebbe avuto sicuramente una valutazione diversa. Uno dei migliori prodotti dell'ultima generazione

Grazie al direttore Preiti per la sua disponiblità.