01:15 min

copertina

ESCLUSIVA Entourage Gabigol: “Non ha fallito, flop al Benfica ha un motivo. Ora andrà…”

Francesco Parrone

Gabigol, a gennaio, lascerà il Benfica. Fcinter1908 ha ascoltato un membro dell'entourage del brasiliano per capire i motivi del flop lusitano

Sono stati mesi duri in Portogallo per Gabigol, attaccante in forza al Benfica ma di proprietà dell' Inter: i nerazzurri questa estate, lo hanno girato in prestito con diritto di riscatto alle Aquilelusitane.

Per la stampa iberica e brasiliana, l'attaccante avrebbe fallito nuovamente dopo l'anno ai margini passato a Milano. In tanti, infatti, hanno criticato Gabigol per la sua presunta vita al di fuori dagli schemi e poco consona a un atleta. Tuttavia, dall'entourage del ragazzo trapela molta amarezza per la situazione venutasi a creare, anche perché a conti fatti l'attaccante non ha mai avuto le opportunità sperate per mettersi in mostra con la maglia biancorossa.

A commentare in esclusivaa FCINTER1908.IT il momento che sta vivendo Gabigol, è stato l'avvocato Marco Correia de Oliveira, persona vicinissima al gruppo di lavoro del brasiliano che in estate si è prodigata proprio per il suo trasferimento da Milano a Lisbona: "Gabigol non ha assolutamente fallito nulla. Come ha detto il presidente del Benfica in assemblea generale, il ragazzo è stato scelto dal tecnico per essere il vice Jonas. La squadra negli ultimi sei anni ha giocato sempre con lo stesso sistema di gioco, un 4-4-2 classico con due esterni offensivi e due punte. Gabigol è venuto per fare questo ruolo, il vice di Jonas. Purtroppo con il 4-3-3 scelto dall’allenatore, anche altri giocatori importanti come Jimenez e Seferovic hanno smesso di giocare; è rimasto solo Jonas che non ha permesso finora a Gabigol di esprimersi come avrebbe dovuto. Lui pensava di giocare con il 4-4-2, alla fine si è optato per il 4-3-3 che lo ha penalizzato.

Nelle uniche occasioni in cui è stato schierato da titolare, con il Braga in coppa (gol annullato, ma regolare ndr) e in campionato contro l'Olhanense, ha segnato. I fatti dicono questo, quando ha giocato ha fatto bene e si è allenato sempre al top. Si è integrato benissimo nell'ambiente e con i suoi compagni, lui sta trovando difficoltà solo per il modulo tattico che purtroppo non sta portando neanche ottimi risultati, il Benfica a gennaio è già quasi fuori da tutto dato che gli resta solo la lotta per il titolo nazionale. E' stata una scelta fatta improvvisamente, si è cambiato tutto in corsa e il ragazzo ha trovato difficoltà. E' assolutamente una menzogna dire che Gabigol abbia fallito. Lui, adesso, probabilmente tornerà in Brasile (Santos o San Paolo), dove avrà la possibilità di dimostrare le capacità che lo hanno fatto salire alla ribalta in questi anni".