00:46 min

copertina

ESCLUSIVA Facchinetti: “Rivoglio Lukaku, me ne frego del passato! Inzaghi? Chapeau”

Daniele Vitiello

La voce di un possibile ritorno di Romelu Lukaku all’Inter si fa sempre più insistente. Francesco Facchinetti lo attende con ansia

La voce di un possibile ritorno di Romelu Lukaku all’Inter si fa sempre più insistente. Nelle ultime ore è arrivata l’apertura del Chelsea ad una cessione in prestito, primo passo verso un epilogo che rimane comunque difficile e che sarebbe clamoroso.

Di questo scenario abbiamo parlato con Francesco Facchinetti, noto tifoso nerazzurro, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Fcinter1908.it:

“Qualsiasi interista che sostiene di non volere Lukaku perché se ne è andato al Chelsea dopo lo scudetto, vuole male all’Inter. Lasciamo perdere l’etica e la morale, nel calcio non esistono più. Io aspetto con ansia un giocatore che dica che gioca solo per i soldi, lo rispetterei. A me non interessa questo, voglio solo che giochi fino alla morte quando indossa la maglia della mia squadra. Le bandiere non esistono più, è inutile fare i nostalgici. Il calcio è cambiato, ma ci piace e continueremo a guardarlo. L’Inter ha bisogno di un attaccante: Lautaro è un grandissimo, Dzeko altrettanto e Correa è un buon giocatore, ma manca uno come Lukaku. Questa è stata la nostra problematica nell’ultimo anno, insieme al sostituto di Brozovic, senza il quale siamo stati un’altra squadra”.

Vicino anche il rinnovo di Simone Inzaghi, meritato per Facchinetti: “Per la stagione, come dice Cassano, chapeau a Inzaghi per aver alzato due titoli. Abbiamo perso i tre migliori giocatori dello scudetto e un allenatore che dà grande una impronta alla propria squadra, lasciando un vuoto quando va via. Abbiamo fatto un miracolo. Ripeto, chapeau a Inzaghi”