FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

ESCLUSIVA Fanna: “Inter, Dzeko mi ha stupito. Occhio al ricambio Juve. E Inzaghi…”

ESCLUSIVA Fanna: “Inter, Dzeko mi ha stupito. Occhio al ricambio Juve. E Inzaghi…” - immagine 1

Parla l'ex di entrambe le squadre: "Ho visto la partita contro la Lazio: fisicamente l’Inter è una squadra in salute”

Redazione1908

Inter e Juventus si contendono stasera il primo trofeo stagionale. In palio, a San Siro, c'è la Supercoppa italiana. Fcinter1908, in occasione del derby d'Italia, ha parlato in esclusiva con Pierino Fanna, ex calciatore tanto nerazzurro (1985-1989), quanto bianconero (1977-1982).

 Che tipo di match si aspetta a San Siro?

 “Non saprei fare previsioni. Inter-Juve è, inoltre, una partita che mi e ci regala sempre tante emozioni. Ogni volta c’è un colpo di scena!”.

 Come ci arriva l’Inter?

 “Con grandi motivazioni. I nerazzurri sono i campioni di Italia. Ho visto la partita contro la Lazio: fisicamente l’Inter è una squadra in salute”.

ESCLUSIVA Fanna: “Inter, Dzeko mi ha stupito. Occhio al ricambio Juve. E Inzaghi…”- immagine 2

 Il calciatore che l’ha sorpresa di più?

 “Dopo l’addio di Lukaku avevo qualche dubbio, perché mancava il faro lì davanti. Ma Dzeko non lo sta facendo affatto rimpiangere: grande acquisto”.

 Come arriva invece la Juve?

 “Meno in salute dell’Inter, ma occhio perché è una finale, e nelle partite che contano la mentalità Juve viene sempre fuori”.

 Chi teme di più fronte bianconero?

 “I colpi di qualche giovane: è in corso un ricambio generazionale in casa Juventus. Sull’onda dell’entusiasmo, qualche giovane calciatore potrebbe far male”.

 A proposito di impatto: l’ha stupita quello di Inzaghi sui nerazzurri?

 “Non più di tanto, perché è un grande allenatore. Anche con la Lazio aveva vinto. L’Inter gioca bene e ha grande entusiasmo”.

 Alla prossima, in campionato, i nerazzurri affronteranno l’Atalanta, altra sua ex squadra. Sfida scudetto?

 “Assolutamente sì, l’Inter faccia attenzione all’Atalanta. Hanno una rosa da primissimi posti e non meritavano di uscire dalla Champions. Però la concentrazione, ora come ora, deve essere tutta sulla Supercoppa contro la Juve”.

tutte le notizie di