05:30 min

copertina

ESCLUSIVA FCIN1908 – Pinamonti, nessun problema per il contratto. Con Ausilio…

Sabine Bertagna

Andrea Pinamonti rimarrà all'Inter: accordi già presi, nessun problema per il suo contratto

Le parole di Andrea Pinamonti, giovanissimo bomber classe '99, non nascondono la soddisfazione e l'orgoglio per le prime convocazioni in prima squadra: "Sono felice di essere qui tra i convocati, ringrazio mister Pioli e tutta l’Inter, vedremo come andrà. Prima squadra? Sono contento di essere qui in panchina, stando vicino ai grandi campioni si impara molto, anche l’esperienza in panchina fa crescere, sono pronto a tutto, anche a scendere in Primavera, sono contento“ ha detto il baby attaccante nerazzurro ai microfoni di Inter Channel, prima della sfida di ieri sera contro la Lazio.

Di "Pina" si è parlato anche in questo mese di mercato. Sul bomber della Primavera ci sarebbero state squadre come Chelsea e Liverpool. Del club di Klopp si è detto addirittura che avesse fatto un tentativo per acquistarlo a gennaio. Niente di particolarmente vero, molto di fantasioso e in linea con le indiscrezioni che si leggono sui tabloid.

Di vero c'è invece che l'Inter non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare. Esattamente un anno dopo l'operazione Bonazzoli, che aveva allarmato i tifosi sul futuro dei talenti del nostro brillante settore giovanile, la realtà è molto diversa. Il gruppo Suning non ha infatti nessuna intenzione di regalare i nostri giovani o di venderli per arricchirsi, su questo il diktat è categorico. Sono un valore del nostro club e, come ha confessato il ds Ausilio in questi giorni, non ci dovrà più essere un caso Coutinho. Per quanto riguarda Andrea Pinamonti, a quanto risulta a FCINTER1908.IT, l'attaccante avrebbe già parlato con Piero Ausilio e per la questione contratto l'accordo sarebbe già stato trovato. Nessun problema all'orizzonte, quindi. Un orizzonte che, alla voce giovani, sembra finalmente chiaro.

(Esclusiva Fcinter1908.it)