00:11 min

copertina

ESCLUSIVA Fontanesi: “Icardi all’Inter per molto tempo. Sui tifosi e la ristampa…”

Andrea Della Sala

L'autore del libro di Icardi ha risposto in esclusiva alle domande di FCINTER1908

Dopo pochi mesi dall'uscita della biografia di Mauro Icardi "Sempre Avanti" che ha riscosso grande successo, FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva l'autore del libro Paolo Fontanesi:

Come procede la vendita del libro?

"Direi che sta andando molto bene, la casa editrice mi ha detto che la prima stampa era quasi esaurita. Ora non ricordo i numeri precisi, ma sono dati importanti. I tifosi e i lettori in generale hanno dato un bel riscontro sul libro, anche perché spesso si parla solamente di quel capitolo che ha fatto tanto discutere ma chi ha letto il libro ha trovato molto interessante alcuni estratti riguardanti il periodo di Barcellona di Mauro o la sua gioventù". 

Anche dopo la ristampa il libro ha continuato ad avere successo?

"C'è una cosa da chiarire: la prima stampa era quella delle 15000 copie, poi abbiamo lavorato per predisporre la ristampa ma ufficialmente non è ancora nelle librerie. La casa editrice ha pensato di mettere in librerie la seconda ristampa quando la prima era quasi esaurita, questo per non creare confusione tra i lettori per evitare che qualcuno avesse quella vecchia e qualcuno quella nuova. Ufficialmente in giro c'è ancora la prima stampa e a gennaio penso che la casa editrice metta in vendita la seconda stampa, quella con gli accordi presi da Mauro con la società". 

Secondo lei ora è tornato il sereno tra Icardi e la Curva?

"Sì, io credo di sì. Io da coautore del libro, ma anche da tifoso ho sempre detto che se Mauro avesse iniziato a segnare  e a fare dei gran gol, ero certo che le cose si sarebbero sistemate. E in effetti così sono andate le cose, credo non ci siano più problemi. Io ero alla partita a Sassuolo (dove era accaduto l'episodio raccontato nel libro) ed è andato tutto abbastanza tranquillo". 

Se dovesse immaginare un futuro capitolo del libro, dove lo vede Mauro?

"Non conosco il mercato, ma mi occupo di scrittura. Io lo vedo all'Inter per i prossimi anni, a lungo termine. Ha rinnovato il contratto, ma lo vedo all'Inter per molto tempo anche per come parla sempre della società. Non c'è da stupirsi che qualcuno provi a fare un'offerta per Icardi visto il suo valore, ma non credo che l'Inter lo lasci andare". 

Sia Mauro che Wanda sono soddisfatti del successo del libro?

"Sì, molto soddisfatti. Wanda l'ho vista recentemente per fare il punto della situazione e anche lei diceva che il libro stava facendo numeri importanti, già a fine novembre". 

Ha in programma collaborazioni con altre calciatori?

"Sì ho qualche progetto, anche se non ho ancora iniziato nulla di ufficiale. Per ora si tratta solo di progetti, posso solo dire che per il momento non sono calciatori dell'Inter".