esclusive
ESCLUSIVA Impastato: “Suning gioca d’azzardo. Inzaghi via? Mi è giunta una voce su Klopp”
Inzaghi è un allenatore diverso da Conte: Conte è un comandante, lui sembra un amicone per i calciatori. Non lo vedo ancora totalmente fuori dall'Inter, visto che ad aprile siamo in corsa in tutte le competizioni. Detto questo, non so se il tifoso interista avrebbe la pazienza di aspettare un De Zerbi o un Thiago Motta: ci riempiamo la bocca con il progetto giovani eccetera, ma magari si fa un punto in tre partite e si comincia a mugugnare. Serve un allenatore che abbia molto pragmatismo. A questo punto, se non è Conte, è Allegri. Lui non mi piace affatto come fa giocare la Juventus, che comunque è difficile da allenare, ma è uno che potrebbe allenare l'Inter. Potrebbe dare ai nerazzurri una sua identità. De Zerbi è affascinante, lo sosterrei, ma siamo sicuri che i tifosi interisti farebbero lo stesso? Bellanova dopo Inter-Empoli è stato massacrato, e invece con la Fiorentina ha fatto vedere di essere l'unico che punta l'uomo. I giovani vanno fatti giocare, altrimenti non crescono. Vorrei tanto che uno come lui restasse all'Inter. E per il ruolo di allenatore faccio un altro nome sul quale mi è giunta una voce e che secondo me non è così inverosimile.
Prego.
Jurgen Klopp: secondo me è arrivato alla fine della sua avventura al Liverpool, soprattutto se non dovesse qualificarsi in Champions e ha detto che non allenerebbe un'altra squadra in Premier. Mi è giunta questa voce sul fatto che Klopp non allenerebbe il Bayern di Monaco. Potrebbe andare il PSG, ma poi c'è l'Italia...
E' un altro allenatore che però chiederebbe investimenti sul mercato...
Sì, ma secondo me l'Inter non è messa così male come collettivo. Secondo me la Juventus ha la rosa migliore del campionato, poi c'è il Napoli. Ma la rosa dell'Inter non è messa così male.
E un ritorno di Conte come lo vedresti?
A me piace, ma dovresti richiamare un allenatore che è andato via con una buonuscita perché non ha più condiviso il progetto di ridimensionamento dell'Inter. C'è da dire che lui ti farebbe vincere il campionato. Mi piacerebbe, ma dubito che tornerà. La situazione della Juventus potrebbe far liberare Allegri, uno che Marotta aveva già in pugno prima di prendere Inzaghi. Secondo me Marotta pensa seriamente a lui. A me non dispiace neanche Stankovic, soprattutto dal punto di vista della comunicazione, aspetto in cui Inzaghi balbetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA