copertina

ESCLUSIVA: Inter su Ramirez, ma per tenerlo. Sanchez? Ecco cosa vuole l’Udinese

Alessandro De Felice

E’ di oggi la notizia seconda la quale l’Inter, pur di arrivare ad Alexis Sanchez, sarebbe disposta ad inserire nella trattativa Gaston Ramirez, fantasista uruguaiano che il Bologna sta per acquistare definitivamente dal...

E' di oggi la notizia seconda la quale l'Inter, pur di arrivare ad Alexis Sanchez, sarebbe disposta ad inserire nella trattativa Gaston Ramirez, fantasista uruguaiano che il Bologna sta per acquistare definitivamente dal Penarol (manca l'ultima rata da 800 mila euro) e che l'Inter preleverebbe per poi girarlo (forse in comproprietà proprio all'Udinese).

Fcinter1908.it ha indagato in giornata in ambienti vicini ai protagonisti della vicenda ed il quadro che ne è uscito è piuttosto interessante.

L'Inter, infatti, è molto interessata a Ramirez, e lo era già a gennaio, quando Marco Branca contattò il Bologna per sondare il terreno per il giocatore. Allo stesso tempo anche l'Udinese ha mostrato interesse per Ramirez, pur senza affondare il colpo e non è detto che le due squadre debbano essere alleate sul talento uruguaiano. Potrebbe anche profilarsi un duello di mercato.

L'Inter, infatti, sembra interessata a prelevare il giocatore dal Bologna ma per tenerlo a Milano, non per girarlo ad una terza squadra.

Ma questo non dovrebbe complicare in ogni caso la trattativa per portare Sanchez all'Inter, trattativa che complicata lo è già di per sé. La chiave di volta dell'affare Sanchez, infatti, ha un nome e cognome: Philippe Coutinho.

Si sa che l'Udinese è molto interessata al talento carioca dell'Inter, il problema è la formula del trasferimento. L'Inter vorrebbe dare il giocatore solo in prestito, i friulani invece lo vorrebbero addirittura a titolo definitivo. Si continuerà a trattare ma è evidente che in questo momento le due parti su Coutinho sono ancora lontane.