00:08 min

copertina

ESCLUSIVA Vanheusden sr: “Problemi superati. L’Inter non è l’AZ, il suo futuro…”

Andrea Della Sala

FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva il padre del difensore belga ora in forza all'Az ma di proprietà del club nerazzurro

Tra i giocatori sotto stretta osservazione da parte dell'Inter c'è anche il difensore belga Zinho Vanheusden. L'ex centrale del Genoa, ora all'Az, è da poco rientrato da un infortunio e vuole chiudere al meglio la stagione in Olanda per poi scegliere la soluzione migliore per il futuro. FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva il padre del giocatore, Johan Vanheusden.

Come sta Zinho?

—  

"Ora sta bene, ha ripreso ad allenarsi e questo ci fa sperare che i problemi siano ormai superati".

Quale sarà il suo futuro? Vuole tornare in Italia o per lui è meglio recuperare del tutto in Belgio o in Olanda?

—  

"Deciderà l'Inter la soluzione migliore per lui. Zinho ha ancora tre anni di contratto con il club nerazzurro dopo la fine di questa stagione".

Ci sono stati contatti con l'Inter in questi ultimi mesi?

—  

"Sicuramente il suo entourage avrà parlato col club nerazzurro per capire la linea da seguire e per monitorare il suo recupero".

Si è parlato di alcuni club interessati a Zinho, anche di un suo ritorno allo Standard. Ci sono stati contatti con altri club?

—  

"Sì, lo Standard si è fatto vivo. Ma l'Inter ha sempre l'ultima parola". 

L'Inter potrebbe dover rinnovare il reparto difensivo nella prossima stagione, potrebbe esserci anche un ritorno in nerazzurro per Zinho?

—  

"Prima ha bisogno di recuperare la forma fisica migliore. L'Inter è una cosa diversa dall'Az o dallo Standard".