02:34 min

copertina

ESCLUSIVA La Russa: “Estasiato da Gosens! Dybala? Già lo consigliai insieme a…”

Redazione1908

FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva Ignazio La Russa, senatore della Repubblica, noto tifoso nerazzurro

In merito all’imminente Derby di Milano, la redazione di FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva Ignazio La Russa, senatore della Repubblica, noto tifoso nerazzurro.

 Come giudica il mercato dell’Inter?

 “Sono estasiato! Vi confesso che mi aspettavo molto meno. Marotta e Ausilio si sono dimostrati, ancora una volta, i migliori sulla piazza con Gosens”.

 Dal suo punto di vista l’ex atalantino sfonderà in nerazzurro?

“Gosens può diventare definitivamente un top player con l’Inter. Mi piace anche come ragazzo, caratterialmente: umile e lavoratore. Non crea nemmeno squilibri nello spogliatoio”.

 Caicedo invece? Classico “pretoriano” dell’allenatore?

 “A mio avviso è un ottimo colpo. Abbiamo ceduto Satriano, giovane interessante ma non ancora pronto, e abbiamo preso lui, che i gol pesanti li sa fare. Vi ricordate quello alla Juve?”.

 Voto definitivo al mercato interista?

 “Un bel 9 pieno”

 Anche la Juve si è rinforzata in maniera impattante: teme i bianconeri?

 “La Juve va sempre temuta. Non solo per il mercato (ride ndr)…”.

 A proposito dei bianconeri: a giugno sogna il colpo Dybala?

 “Voglio raccontare un aneddoto…”.

 Prego.

 “Ricordo che, nel 2013, ho suggerito a Moratti di prenderlo. Giocava nel Palermo e lo vendevano ad appena 6 milioni. Consigliai, prima che andasse all’Atalanta, anche di prendere il Papu Gomez. Ci ho visto lungo su tutti e due!”.

 L’Inter di Inzaghi gioca meglio rispetto a quella di Conte?

 “E’ un’Inter più consapevole dei suoi mezzi. Ci sono nuovi giocatori che, grazie all’aiuto di quelli che hanno vinto lo scudetto l’anno scorso, hanno acquisito velocemente una mentalità vincente. Questo conferma alti livelli”.

 Che tipo di derby si aspetta sabato contro il Milan?

 “Dobbiamo vincere. Se vinceremo, il campionato sarà indirizzato come l’anno scorso: correremo verso lo scudetto. Ma occhio ai rossoneri: temo Leao e Teho Hernandez. Partita da bollino rosso”.

 L’Inter può passare il turno in Champions o è impossibile?

“Di impossibile non c’è nulla. E’ soltanto molto difficile. In ogni caso mi aspetto due ottime partite. L’Inter non si presenterà di certo per partecipare, né contro il Liverpool, né contro nessun altro”.