copertina

ESCLUSIVA – La verità  su Belfodil: Inter disposta a perderlo tutto. Ma lui impone…

Alessandro De Felice

Sassuolo, Bologna, Inter, Parma e West Ham dietro al nome di un singolo giocatore: Ishak Belfodil. Quelle di ieri, per il ragazzo franco-algerino, sono state lunghe ore di trattativa. FcInter1908.it vi svela in anteprima di cosa si è discusso...

Sassuolo, Bologna, Inter, Parma e West Ham dietro al nome di un singolo giocatore: Ishak Belfodil. Quelle di ieri, per il ragazzo franco-algerino, sono state lunghe ore di trattativa. FcInter1908.it vi svela in anteprima di cosa si è discusso nella sede nerazzurra.

L'interesse di Bologna e Sassuolo - anche se con formule diverse - era concreto. La società di Guaraldi chiedeva il prestito secco, mentre Squinzi proponeva un'offerta allettante al Parma per acquisirne la metà. A questo punto si è inserito prepotentemente il West Ham, che scruta con attenzione la crescita di Belfodil già dalla scorsa stagione a Parma. Gli inglesi intravedono in lui un potenziale talento su cui investire importanti risorse.

La fiducia che il club britannico ripone in Belfodil ha fatto si che il ragazzo propendesse verso l'estero. All'Inter non ha vissuto mesi felici e la società nerazzurra gli ha chiaramente fatto intendere di essere disposta a perdere l'intero cartellino, proprio in favore del West Ham, che in queste ore dovrebbe anche trovare un accordo con il Parma.

La formula: il West Ham punta ad ottenere il prestito secco di Belfodil per i prossimi sei mesi e chiede un diritto di riscatto da esercitare all'inizio della prossima stagione. Ci si aspettava che l'Inter frenasse di fronte a tale prospettiva, proprio per non perdere la metà del calciatore su cui aveva fortemente creduto solo sei mesi fa. Invece, la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele non ha fatto una piega, lasciando chiaramente intendere di essere disposta a tutto.

Cavilli burocratici: rimane da trovare solo l'accordo tra Parma e West Ham. Il calciatore è d'accordo con la proposta contrattuale offerta Oltremanica e mediante il suo procuratore, avrebbe già imposto importanti vincoli atti a tutelarlo in futuro. La squadra inglese non versa in buone acque e ci sono molte probabilità che alla fine di questo campionato possa retrocedere. Se tale condizione dovesse verificarsi, il West Ham non potrà esercitare alcun diritto di riscatto e Belfodil tornerebbe ad essere un calciatore a metà tra Inter e Parma.