LEGGI ANCHE
C'è il rischio che tutta questa attenzione nei confronti di Lukaku possa far deconcentrare l'ambiente Inter?
Non credo, sono chiacchiere da bar alla fine. Una volta iniziata la partita si penserà alla Roma, una squadra allenata dall'allenatore del Triplete. Non capisco molto questa attesa di un giocatore per fischiarlo o insultarlo.
L'Inter si presenterà alla sfida con 2 giorni in più di riposo rispetto alla Roma: un fattore che potrà influire?
Questi giorni di riposo in più sicuramente incideranno. Anche nei giorni scorsi Mourinho ha parlato di questa cosa. La Roma secondo me ha fatto una preparazione sbagliata, sono stati a Trigoria per pchi giorni e sono andati in Portogallo a giocare subito partite: a livello fisico è una squadra che non regge 90 minuti, lo si vede in campo. L'impegno in Europa League influirà sui giallorossi, senza dimenticare la possibilità di rotazioni dei nerazzurri.
Quale potrà essere una delle chiavi di questa sfida?
Direi l'entusiasmo che può avere l'Inter: sta andando bene sia in campionato che in Champions League, Inzaghi è un allenatore che sa tenere il polso della squadra. Sono passato queste situazioni, un calciatore più va bene e più si carica, entrando in campo con la voglia di far bene. La Roma arriva da una striscia positiva e vorrà continuare. Sarà una partita tra due grandi squadre: l'Inter ha qualcosa in più e gioca in casa, la Roma deve fare la gara perfetta se vuole portare a casa qualcosa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA