Meno di ventiquattro ore al prossimo impegno di Serie A dell'Inter. Brucia ancora la sconfitta esterna col Bologna di domenica scorsa, ma non c'è tempo da perdere: serve tornare a marciare per rimettere margine tra i nerazzurri e le inseguitrici. Al Meazza arriva il Lecce che in stagione ha già sgambettato diverse big. Della gara di domani abbiamo parlato con Francesco Moriero, doppio ex, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Fcinter1908.it.
esclusive
ESCLUSIVA Moriero: “Inter, Inzaghi va lasciato lavorare. Ecco cosa è mancato finora”
- Il Lecce ha spesso fatto buone partite con le big e l’Inter negli ultimi mesi ha faticato con le piccole: ti aspetti una partita che vada oltre il pronostico?
LEGGI ANCHE
"Il Lecce ha sempre fatto bene contro squadre che stanno lottando nei piani alti. Di certo non è il Lecce a dover fare la partita, quindi lavora molto sulla fase di non possesso basata sul pressing alto e ripartenze. Questa tattica attuata da Baroni ha dato ottimi risultati contro le grandi. L’Inter avrà voglia di riscatto dopo l’ultima sconfitta: deve lottare per consolidare il secondo posto che è un obiettivo troppo importante. C’è anche da dire che in casa ha fatto tantissimi punti, per cui mi aspetto una partita dove la squadra di Inzaghi cercherà di costruire e dettare il gioco. Gli ospiti proveranno a chiudere gli spazi e ripartire veloce".
- Come giustifichi la mancanza di continuità nell’Inter?
"C’è da dire che il Napoli sta comandando il campionato con grande merito. Nell’Inter purtroppo è mancato in molte partite il giusto approccio alle gare e la personalità. Ha anche fatto vittorie importanti per poi ricadere nei soliti errori. Sinceramente non mi spiego il motivo che ha portato questa mancanza di continuità nelle prestazioni oltre che nei risultati".
- L’Inter può accontentarsi di un secondo posto, Supercoppa e magari coppa Italia? In cosa, eventualmente, sta mancando Simone Inzaghi?
"Inzaghi sta facendo un buon lavoro e va lasciato lavorare, gli obiettivi sono alla portata".
- Che sensazioni hai invece sul cammino in Champions League?
"Servirà la migliore Inter per andare avanti nella difficile trasferta col Porto, ma ci sono tutti i presupposti affinché ciò avvenga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA