FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

ESCLUSIVA Oliveira: “Ze Turbo, è andata così. Gabigol, futuro europeo. CR7? In futuro colpi simili all’Inter”

L'avvocato che cura gli interessi di Ze Turbo e Pedro Delgado ha analizzato il mercato nerazzurro

Francesco Parrone

L'attaccante portoghese José Correia, meglio noto come Ze Turbo, è uno dei tanti giovani che l'Inter ha ceduto in questo mercato facendo l'ennesima plusvalenza che porterà giovamento alle casse del club.

Per commentare la sua cessione agli argentini del Newell's Old Boys, ma non solo, FCINTER1908.ITha contattato in esclusival'avvocato Marco Correia de Oliveira, noto agente portoghese che nel recente passato si è occupato di altre operazioni legate all'Inter:

Ze Turbo è si è trasferito, anche in maniera clamorosa, in Argentina. Come è nata questa trattativa? "Ze Turbo è un giocatore con enorme valore e potenziale. Purtroppo all'Inter non è riuscito, complice anche qualche infortunio, a raggiungere il massimo di quanto avrebbe potuto ma il suo potenziale è indiscutibile ed è normale che abbia attirato le attenzioni di squadre importanti, come il Newell's Old Boys in Argentina. Ad aggiungersi a questo c'è stata anche la maestria degli uomini mercato dell' Inter che, non a caso, hanno fatto enormi plusvalenze con giocatori del vivaio nerazzurro, giustamente questo gli va riconosciuto. Tutto questo ha permesso l'operazione che noi poi abbiamo concluso".

Da avvocato lei si occupa anche di Pedro Delgado, come sta proseguendo la sua carriera? Si parla di un possibile ritorno in Italia..."Pedro è un nazionale portoghese: ha giocato in tutte le categorie; ha già partecipato a due Europei ed a un Mondiale con la sua nazionale. È assolutamente normale che ad ogni mercato sia associato a squadre importanti. Ha fatto una buona stagione quest’anno con la sua squadra e anche con la sua nazionale Under 21, dunque è normale che ci sia la stima di club importanti. Ma il giocatore è serenissimo, sta completando il suo ormai consolidato percorso di crescita. Fortunatamente la stima di squadre italiane c’è sempre stata, frutto del buon lavoro fatto da Pedro al’Inter, dove non solo ha vinto parecchi trofei con il settore giovanile ma ha anche esordito in prima squadra con Mancini".

La scorsa estate è stata uno dei protagonisti nel trasferimento al Benfica di Gabigol. Il ragazzo è purtroppo è tornato in Brasile, qual è la sua situazione adesso?"Gabigol è tornato al Santos ed è partito subito col botto, facendo molto bene pronti e via. Poi tutta la squadra ha avuto un certo calo di forma ma si sta riprendendo di nuovo. Sono sicuro che questo ritorno 'a casa' gli farà bene e lo preparerà ad un futuro rientro vincente in Europa".

Da portoghese cosa ne pensa di Cristiano Ronaldo alla Juve? Secondo lei l’Inter in un futuro non molto lontano potrà riproporre un colpo del genere? "In Portogallo, ovviamente, abbiamo e stiamo seguendo con enorme attenzione tutto quello che riguarda Cristiano. Innanzitutto, direi che è una situazione che tutto il movimento calcistico italiano potrà sfruttare perché riporterà la Serie A a livelli di popolarità internazionale importantissimi, cosa che non aveva da molto. Penso che sarà positivissimo per il vostro calcio.

Per quanto riguarda l’Inter, mi sembra palese che le intenzioni della proprietà siano quelle di riportare il club in vetta al più presto e da quello che so stanno creando le fondamenta per simili colpi".

In questo senso, cosa pensa del mercato che sta facendo l'Inter?"Finora mi sembra un mercato degno dei più grandi club. Sia in uscita che in entrata, penso che il lavoro svolto da Piero Ausilio e Dario Baccin sia importantissimo. Fare tutte queste  plusvalenze per sistemare il FFP in tempo senza vendere nessun big, ma al contrario potenziando la rosa con acquisti mirati confermano il fantastico lavoro della coppia Ausilio/Baccin. Senza nulla togliere alla strepitosa bravura dello scouting nerazzurro...".