Le parole dell'ex portiere e opinionista di Sky Sport verso il derby d'Italia in programma domenica allo Stadium
Meno di 48 ore al calcio d'inizio di Juventus-Inter e cresce l'adrenalina su entrambe le sponde. Nerazzurri e bianconeri conoscono l'importanza di un match che mette in palio ben più di tre punti, considerando la classifica e la rivalità storica. Ci siamo soffermati sui vari temi del match con Nando Orsi, ex portiere e opinionista di Sky Sport, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Fcinter1908.it.
La posta in palio è alta e si affrontano le migliori due difese del campionato.
"L’Inter farà comunque il suo gioco. Sono due difese molto forti, Inzaghi ha una squadra che va a prendersi la partita ma è molto brava anche dietro. Può essere una gara bloccata, decisa sugli episodi come capita spesso in uno scontro diretto. L’Inter gioca meglio, ha interpreti migliori, ma la Juve è pericolosa e va tenuta in considerazione".
Quanto più forte è l'Inter e quanto invece è merito di Inzaghi?
"L’Inter ha un organico molto più forte e non solo della Juventus. Ha più alternative, può fare scelte differenti anche in corsa. Se esce Barella e entra Frattesi… ed è solo un esempio. Sono due squadre che meritano comunque la classifica che hanno. Inzaghi può dare uno schiaffo al campionato, Allegri può renderlo ancora più incerto. Vedremo un bel duello di nervi, entrambi dovranno essere bravi anche in questo".
I nuovi stanno dando una grande mano.
"Thuram ha smentito il fatto che si dice che ci voglia tempo per incidere in Serie A. A lui serve campo, Aleggi lo sa e credo non gli regalerà spazio, ma è anche molto fisico e può giocare in più modi. E' giovane, ma si è inserito così bene anche per merito dell'allenatore, sorprendendo tutti. Sommer? Onana è stato un anno all’Inter, avrà anche inciso, ma l’eredità lasciata è relativa. Ero convinto Sommer lo avrebbe fatto dimenticare. Credo l'Inter ci abbia anche guadagnato".