La trasferta di Napoli può essere anche più insidiosa di quella di Torino?
"Il Napoli si sta ritrovando. C’era qualcosa che non andava nell’ambiente, ma il telaio è quello dello scorso anno e la partita sarà molto difficile. Saranno 90 con tanta pressione. Giocheranno prima col Real Madrid e quella gara gli porterà via tante energie, bisognerà vedere anche come arriveranno a domenica. L’Inter ha sempre fatto bene a Napoli, mi aspetto il giusto approccio. Il doppio risultato va comunque benissimo come a Torino, non me l’aspetto a viso aperto".
Ti ha sorpreso la grande alchimia tra Lautaro e Thuram?
"Thuram ha sorpreso tutti per la capacità di inserirsi in squadra e nel gioco così rapidamente. Ma chiunque gioca con Lautaro lo fa bene e questo ormai non sorprende. L’allenatore anche lo ha messo a suo agio, la squadra è propositiva e ha una mentalità ben precisa. Quando ci sono queste basi così solide, chiunque arriva si cala nel contesto al 100% e vuole dimostrare di essere all’altezza. Tutti hanno avuto un ruolo importante in questo inserimento. Lautaro ha continuato in maniera esponenziale a crescere, 27 gol in anno solare ed è un giocatore di valore assoluto. È maturato tantissimo, ha ancora margini. Gli ha dato una forza enorme aver scelto di essere così al centro del progetto dell'Inter".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA